//=$metaTitle?>
Dove vuoi andare?
Cerca tra 96 strutture.
Tra aprile e ottobre la Sardegna diventa la meta preferita da chi sogna mare bello, natura, spiagge infinite. Non è difficile capire perché. In ogni parte dell'isola trovi paesaggi che tolgono il fiato.
Ma poi c'è anche l'aspetto storico e culturale. La Sardegna non è solo mare perché ha anche le sue tradizioni, eventi, feste, sagre e tanto tanto buon cibo.
Quest'isola si lascia vivere come meglio preferisci.
Chi viene in Sardegna in campeggio cerca qualcosa di diverso dal solito hotel. In primis, la libertà.
Chi sceglie il campeggio vuole stare lontano dalle solite vacanze. Vuole libertà, magari scoprire una caletta dietro l'angolo oppure un punto base per girare l'isola. In ogni caso, la regola è vivere una vacanza senza vincoli.
E non è solo questione di "sentito dire": i dati parlano chiaro. Tra le strutture extra-alberghiere, i campeggi sono i più gettonati. Italiani e stranieri li scelgono perché in questo tipo di vacanza possono stare a contatto con la natura, ma preservando tutte le loro comodità.
E oggi i campeggi non sono più solo tende e sacco a pelo. Puoi scegliere tra piazzole per camper, bungalow, case mobili, glamping.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 96 strutture, o Filtra i risultati
Sei ancora indeciso?
Idee di viaggio
In Sardegna trovi campeggi per ogni stile: da quello "spartano" al più attrezzato. Ecco le tipologie che potresti voler considerare.
Su Campeggi.com trovi tutte le strutture più belle per dormire a due passi dal mare.
Dove andare in campeggio in Sardegna? In Sardegna non c'è una zona "più bella" dell'altra. Esiste quella giusta per come vuoi viverti la tua vacanza. C'è chi cerca le calette nascoste e le cene col tavolino per due in piccoli ristoranti senza nulla attorno (come per esempio le spiagge tra Isola Rossa e Badesi), e chi invece vuole spiagge attrezzate con aperitivo al tramonto. C'è poi chi ama girare ogni giorno in un posto diverso.
Se ti piacciono le spiagge chiare e l'acqua azzurra tipo piscina, la Sardegna del nord ti farà felice. Ecco qualche posto che vale il viaggio:
Il sud ha un'energia diversa, magari glamour ma più coriacea. Se vuoi dimenticarti chi sei e da dove vieni, fa al caso tuo:
Qui il paesaggio si fa più selvaggio con alte scogliere, cale raggiungibili solo in barca, sentieri nella macchia mediterranea. Se ami camminare o andare in kayak, vieni da questi parti.
L'ovest è meno battuto dal turismo di massa e molto suggestivo.
Dimenticai l'automobile, le strade da attraversare, i parcheggi, le navette. Se cerchi una soluzione che ti fa uscire dal bungalow o dal camper e ti ritrovi subito al mare, devi considerare questi campeggi.
Quando decidi di fare campeggio in Sardegna puoi scegliere di avventurarti con il camper o soggiornare in un bungalow.
Come scegliere?
Dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare.
Se scegli il camper, vivi la vacanza in un'atmosfera un po' più "selvaggia", portandoti dietro letto, cucina, tavolo, e magari anche la bici.
Ti muovi quando vuoi e volendo ogni giorno puoi scegliere una nuova meta. La mattina decidi se restare dove sei oppure cambiare spiaggia.
In campeggio trovi tutto quello che ti serve: docce, bagni puliti, corrente, e magari anche il wifi.
È la soluzione perfetta se ami la libertà.
Scegliendo il bungalow, invece, puoi avere il bagno privato, la cucina, l'aria condizionata se serve, e magari anche un piccolo patio per cenare fuori.
È la scelta che fanno le famiglie con bambini piccoli o chi cerca sì la natura, il mare, tutto ciò che offre la Sardegna, ma nella comodità di una piccola casa in un villaggio sul mare.
Se stai cercando una vacanza in campeggio che sia abbordabile lato economico, ci sono diversi modi per viverti la tua esperienza senza spendere un occhio della fortuna.
Molti campeggi economici della Sardegna si trovano lungo la costa, sia nelle zone più turistiche che in posti più tranquilli. Ma il trucco per risparmiare è prenotare in anticipo, viaggiare in bassa stagione, spulciare le offerte last minute dei campeggi.
In Sardegna puoi trovare occasioni per fare campeggio sul mare anche senza spendere una fortuna.
Il prezzo di un soggiorno in campeggio sul mare in Sardegna dipende dalle varie formule che scegli tra piazzola per roulotte, camper, bungalow, glamping.
Ma è anche utile ai fini del risparmio sapere quando prenotare e dove guardare.
Ecco qualche esempio:
Molti campeggi economici accettano anche animali domestici. Devi però sempre farlo presente quando prenoti e porta con te tutto l'occorrente.
Su campeggi.com puoi trovare i migliori campeggi in Sardegna per tutte le soluzioni.
Se stai programmando una vacanza tra primavera e autunno, questo è il periodo migliore. Per il clima che in Sardegna è mite e fresco.
Sono tanti i campeggi in Sardegna che aprono da aprile fino a ottobre. Sono 6-7 mesi durante i quali hai tutto il tempo per capire quando venire per evitare i periodi di punta, segnati da bollino rosso per affluenza e costi.
Ecco alcuni campeggi aperti in questa fascia:
Camping Village Capo d'Orso (Palau, SS)
Aperto dal 17 aprile al 20 ottobre 2025
Splendida posizione sul mare, vista sull'arcipelago della Maddalena.
Camping Cala Ginepro (Orosei, NU)
Aperto da aprile a ottobre
Tre uscite dirette sul mare, immerso nella natura, servizi completi.
Camping Village Baia Blu La Tortuga (Aglientu, SS)
Aperto da aprile a ottobre
Spiaggia privata, perfetto per chi viaggia con bambini.
Camping Village Laguna Blu (Alghero, SS)
Aperto da aprile a ottobre
Immerso tra pini ed eucalipti, a pochi passi dal mare, servizi di qualità.
Camping Village Torre del Porticciolo (Alghero, SS)
Aperto da aprile a ottobre
Spiaggia privata, servizi per famiglie.
Tiliguerta Glamping & Camping Village (Muravera, SU)
Aperto da aprile a ottobre
Fronte mare, sulla spiaggia di Costa Rei, animazione e relax.
Camping Village Flumendosa (Pula, CA)
Aperto da aprile a ottobre
Vicino al mare, ideale per chi cerca relax e natura.
Villaggio Camping Spiaggia del Riso (Villasimius, CA)
Aperto da aprile a ottobre
Accesso diretto al mare, ampie spiagge sabbiose.
Camping Village Capo Ferrato (Muravera/Costa Rei, SU)
Aperto da maggio a ottobre (con eventi speciali anche ad aprile, ma apertura completa solitamente da maggio).
Un'altra opzione è venire in altri periodi dell'anno perché non hai vincoli e puoi approfittare anche di altri mesi per goderti la tua bella vacanzina anche in bassa stagione, nei campeggi aperti tutto l'anno.
Viene da pensare a chi lavora da remoto, a chi viaggia tanto per lavoro, a chi ama spostarsi quando tutti stanno in città risucchiati dai loro ritmi serrati. l'isola con ritmi più lenti.
Ecco dove puoi venire:
Camping Cala d'Ostia (Pula, Cagliari) con accesso diretto al mare.
Camping Le Cernie (Lotzorai, Ogliastra) con accesso diretto alla spiaggia.
Camping Nurapolis (Narbolia, Oristano): con accesso diretto sulla spiaggia.
Sosta Camping Torre di Bari Sardo: a 250 metri dal mare.
Come trovo il camping in Sardegna per le mie vacanze su Campeggi.com?
Per trovare il campeggio o villaggio in Sardegna più adatto a te, puoi utilizzare i filtri di ricerca disponibili su Campeggi.com. Seleziona la zona geografica che preferisci – come regione, provincia, località o area turistica – e scegli i servizi che ti interessano, la presenza di piscina, centro benessere, animali ammessi e molto altro. Inoltre, tieni sempre d’occhio le offerte, i last minute e le promozioni aggiornate in tempo reale sul portale: potresti trovare l’occasione perfetta per la tua vacanza!
2.Come faccio a sapere se c’è disponibilità nel camping in Sardegna in cui voglio andare?
Campeggi.com ti permette di controllare la disponibilità in tempo reale. Cerca il campeggio in Sardegna sul mare, inserisci i dettagli del soggiorno e visualizza subito le strutture libere. Se non ci sono opzioni, puoi anche usare i filtri per cercare alternative nelle vicinanze.
3.Come posso sapere le tariffe dei camping village Sardegna?
Per conoscere le tariffe della tua destinazione, ti basta cercare il campeggio o villaggio che ti interessa su Campeggi.com e trovare tutte le informazioni sulla scheda con la descrizione dettagliata del campeggio, per poi atterrare sul sito e trovare tutti i listini aggiornati delle strutture. Inserisci le date del soggiorno e il numero di persone: vedrai subito i prezzi aggiornati in tempo reale, con le varie tipologie di alloggio disponibili. In molti casi potrai confrontare diverse soluzioni, approfittare di offerte speciali o last minute, e prenotare direttamente online!
4.Porta con te il tuo amico a 4 zampe: come posso sapere se il campeggio in Sardegna è pet friendly?
Su Campeggi.com puoi trovare tantissimi campeggi e villaggi “Pet Friendly” che accettano cani e altri animali domestici. Su ogni struttura desiderata seleziona il filtro pet friendly e potrai immediatamente consultare l’elenco completo delle strutture che li accolgono. Ti consigliamo un’operazione in più: contattata direttamente il campeggio scelto per conoscere nel dettaglio i servizi dedicati agli amici a quattro zampe!
5.Ci sono dei campeggi in Sardegna aperti tutto l'anno?
Su campeggi.com puoi goderti le vacanze tutto l'anno, scegli il campeggio e il villaggio dove vuoi andare, altrimenti lasciati ispirare dai nostri consigli, una volta trovata la struttura ti basterà applicare i filtri selezionando su "apertura tutto l'anno" e con un click avrai tutto l'elenco dei camping per poter scegliere la soluzione più adatta a te! Scopri la magia del campeggio tutto l'anno, ogni stagione ha la sua avventura!
6.Dove posso andare se cerco una sistemazione glamping?
Se vuoi vivere momenti di divertimento e immersi nel relax della natura senza però rinunciare al comfort e a un po' di glamour allora le strutture glamping sono la soluzione perfetta per te. Ecco una selezione di glamping https://www.glamping.it/italia/camping-3162
7.Offerte speciali e last minute per i camping village Sardegna?
Certo, su campeggi.com risparmi anche in vacanza: puoi trovare infatti offerte per risparmiare sulle vacanze senza rinunciare, noi abbiamo selezionato queste per te: https://www.campeggi.com/offerte-camping-villaggi/?_gl
Sai già dove andare?