Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Sardegna -Cagliari

Muravera

Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture.

torna a: Home -Italia -Sardegna -Cagliari

Muravera

Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Villaggio Piscina Rei

Loc. Costa Rei (CA)

Idee di viaggio

Muravera

Muravera è una piccola cittadina che fa parte della sub-regione sarda del Sarrabus, in provincia di Cagliari, formata da vaste distese di sabbia tra le Lagune e il mare, lungo la Valle del fiume Flumendosa, uno dei più belli del Mediterraneo. Secondo alcuni studiosi il termine Sarrabus deriverebbe dalle frequenti incursioni dei pirati saraceni, da cui "Is-Arrabus" (gli arabi appunto).

In questa zona turistica ci sono numerose spiagge: Piscina Rei, Fontana beach, Torre Salinas, Capo Ferrato, spiaggia delle Ginestre, spiaggia Colostrai e il Delfino.

Muravera conserva interessanti testimonianze archeologiche, come quella di Nuraghe Scalas, che sorge su un’altura, in una posizione panoramica sul mare della Costa Rei, quella di Piscina Rei e di Cuili Piras.

Molto suggestiva da visitare è la chiesa di San Nicola con la sua unica navata, le cappelle laterali, il campanile gotico e i preziosi arredi come, ad esempio, l’altare di marmo policromo, il legno dorato in stile barocco e la statua di San Sebastiano in legno policromo.

Da non perdere ci sono anche l’ex Palazzo Comunale della fine dell’800 costruito a forma di Arco e la particolare casa della famiglia Zedda. Tra le architetture militari troviamo la Torre dei dieci cavalli, un edificio che consentiva l’ingresso ai paesi del sarrabus.

A circa 9 km dall'abitato sorge la splendida foresta di Baccu Arrodas, un fitto bosco di macchia mediterranea attrezzato per il ristoro necessario durante le lunghe passeggiate primaverili. Un tempo la zona era percorsa da carri adibiti al trasporto di minerali estratti dalla vicina miniera d'antimonio e d'argento.

Muravera è anche famosa per la produzione di agrumi, infatti, tra gli eventi da non perdere c'è la "sagra degli agrumi", la più importante manifestazione del paese.

Muravera