Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Cagliari

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Sardegna

Cagliari

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Cagliari

La città di Cagliari è il capoluogo di Provincia della Sardegna. Sorge sul Golfo omonimo, proprio a ridosso del mare. Sono molte le testimonianze storiche e artistiche nella città, ma anche la costa offre tantissimi spunti dal punto di vista naturalistico, ecco perché è un luogo da prendere in considerazione se si sta valutando dove andare in vacanza.

Attrazioni di Cagliari

La maggior parte dei campeggi e dei villaggi turistici si trovano nelle immediate vicinanze della città, dislocati lungo la splendida costa. Cagliari e la sua periferia sono ben collegati da un'efficiente rete di mezzi pubblici, per questo motivo raggiungere il suo cuore è semplice. Uno dei posti da visitare è il castello, ubicato su un promontorio di calcare che domina la sottostante zona portuale. Accessibile nella sua ampia terrazza, offre un panorama davvero interessante. La vicina torre dell'elefante si può invece visitare durante gli orari di apertura al pubblico. Da non perdere l'anfiteatro romano, situato proprio al centro della città. Passeggiando in centro si noteranno antichi palazzi di interesse storico, come la Scala di Ferro, in stile neogotico e risalente al tardo ottocento.

La natura attorno a Cagliari

Dove andare in vacanza se si ama la natura? A Cagliari senza dubbio c'è molto da scoprire. Sono le spiagge vicino alla città ad attrarre un buon numero di turisti, anche grazie alla presenza di numerosi camping e villaggi. La spiaggia del Poetto sorge proprio vicino alla città. Un'ampia fascia di sabbia fine e mare dai bassi fondali, ideali per chi ha bambini piccoli. Dopo Marina Piccola, la suggestiva Sella del Diavolo traccia il confine dell'orizzonte. A circa 7 Km dal centro urbano si trova la spiaggia di ciottoli di Cala Pietrosa, dove si può fruire di numerosi servizi. A cinque km dal centro di Cagliari, si trova la piccola ma caratteristica spiaggia di Calamosca.

Shopping, divertimento e sport a Cagliari

Quando si decide dove andare in vacanza è importante valutare bene anche i servizi offerti dalla località. Il centro storico di Cagliari è ricco di negozi e boutique dove fare shopping, ma anche di ristoranti e trattorie dove degustare i piatti tipici della tradizione sarda. Piazza Palazzo e Via Roma sono il centro della movida, ma i locali notturni sono concentrati anche lungo la spiaggia del Poetto. Uno degli sport più amati dai Cagliaritani, è senz'altro il Kitesurf, ma si possono praticare anche equitazione ed escursioni in bicicletta.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.