Filtra i risultati

Sistemazioni*

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Costa Rei

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture.

torna a: Home -Italia

Costa Rei

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Villaggio Camping Porto Corallo

Sardegna (CA)

Idee di viaggio

Costa Rei

Chi ama le bianche spiagge di sabbia finissima, le calette pittoresche e il mare cristallino, non può non desiderare di trascorrere una vacanza in Costa Rei.

Situata nel versante sud-est della Sardegna, frazione marittima di Muravera in provincia di Cagliari, la Costa Rei si estende per 10 km da Porto Pirastu a Cala Sinzias ed è un vero paradiso con paesaggi da cartolina, incluso da Lonely Planet tra le "10 spiagge più belle del mondo".

La zona costiera si popola prevalentemente nei mesi estivi, e grazie a una fitta rete di attività ricettive – come camping e villaggi - offre a famiglie, coppie e compagnie di amici anche numerose, molteplici soluzioni per trascorrere le vacanze con il giusto equilibrio tra natura, relax e divertimento.

Le grandi e bianche spiagge, la maggior parte delle quali libere, sono quindi sinonimo di relax e abbronzatura, ma anche di divertimento per grandi e bambini che qui possono creare giganteschi castelli di sabbia, giocare a beach volley e calcio sulla spiaggia o sui campi presenti in molte strutture. Inoltre la riva che digrada lentamente rende il bagno sicuro anche a per i più piccoli o per chi non ha tanta confidenza con l’acqua ma non vuole rinunciare a rinfrescarsi in questo mare azzurro e cristallino.

Lungo la Costa è possibile seguire corsi e praticare diversi sport acquatici come la vela o il windsurf, ma anche immersioni tra le insenature del promontorio di Capo Ferrato, o snorkeling ammirando i fondali intorno allo Scoglio di Peppino, una roccia granitica che affiora sul mare e che rende i riflessi sul fondale ancora più spettacolari.

Se per voi la vacanza non è solo mare e spiaggia, ma anche natura, non può mancare una gita tra i canyon e i boschi del Parco Regionale dei Sette Fratelli del Monte Genis, uno dei parchi più grandi della Sardegna, habitat del Cervo Sardo, Aquile Reali, cinghiali, mufloni e daini, il tutto a pochi chilometri dal mare.

Per gli amanti delle passeggiate e del trekking, la macchia mediterranea che circonda il Monte Nai sito al centro della Costa, è una zona verde ricca di eucaliptus, mimose e mirto: qui è possibile effettuare escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo alla scoperta delle diverse specie botaniche e alla ricerca del fenicottero rosa che tra gli stagni nei pressi di Muravera trova rifugio.

Se trascorrerete una vacanza in Costa Rei, ovviamente non mancheranno le occasioni per gustare i piatti tipici della tradizione sarda come le panadas (torte salate di carne o anguilla), i culurgiones (ravioli ripieni di patata, pecorino, aglio e menta), i malloreddus (i tipici gnocchetti sardi), i dolci a base di formaggio e ricotta come i pardulas o gli seadas, e il famoso maialino o agnello arrostiti alla brace.

Costa Rei

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.