Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Sardegna -Olbia-Tempio

Palau

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia -Sardegna -Olbia-Tempio

Palau

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Palau

Palau, un tempo un piccolo borgo di pescatori, è un comune italiano nella provincia di Sassari, in Sardegna.

Solitamente si arriva a Palau per prendere il traghetto per l’isola de La Maddalena, ma anche questa piccola località balneare ha una sua storia, i suoi musei, i suoi monumenti da visitare, senza dimenticare la possibilità di fare escursioni outdoor per chi ama alternare la vita da spiaggia a quella più sportiva. In questa zona della Sardegna è possibile praticare, grazie al vento che spesso soffia forte, molte attività sportive in mare come la vela, kite surf e wind surf.

Palau offre anche diverse attrazioni culturali grazie a numerose attività di valorizzazione del patrimonio naturalistico e architettonico nella zona di questo suggestivo paese e della Gallura .

Da non perdere c'è la Roccia dell’Orso, una delle attrattive più famose del territorio. Si tratta di una grossa roccia scavata dal vento che le ha fatto assumere una particolare forma di un grande orso. Si può visitare dopo aver attraversato un sentiero tra le rocce che permette di ammirare diversi tafoni granitici e un bellissimo panorama sulla costa e sull’arcipelago de La Maddalena.

Vicino alla Roccia dell’Orso sorge il suggestivo Forte di Capo D’Orso che risale alla fine del XIX secolo, con la sua scalinata centrale che collega i due piani dell’edificio.

Molto suggestivo è poi il Nuraghe Barrabisa che sorge a poca distanza dal fiume Liscia. La sua posizione permetteva una visione ad ampio raggio e per questo si presuppone avesse funzione di controllo del fiume.

Imperdibile è anche il Museo Etnografico che racconta la vita nello stazzo gallurese, l’antica abitazione delle campagne del nord della Sardegna su cui era fondato il governo e l’economia del territorio.

Nella parte più interna del territorio di Palau, invece, si trova la Tomba dei giganti Li Mizzani, una delle sepolture di questo tipo più particolare.

Palau

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.