Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Ogliastra

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Sardegna

Ogliastra

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Ogliastra

Villaggi e campeggi a Ogliastra

L'Ogliastra è un territorio ricchissimo di bellezze naturali, tutte da scoprire. Le coste meravigliose del Golfo di Orosei, ma anche l'entroterra, regalano preziosi punti di grande interesse. In questo territorio della Sardegna, l'ideale è pernottare in uno dei tanti campeggi e villaggi turistici situati sulla costa, dotati di ogni comfort e con vari servizi a disposizione dei clienti.

La costa dell'Ogliastra

Chi sceglie dove andare in vacanza in base alla qualità delle spiagge, troverà nel Golfo di Orosei un'offerta ampia e variegata. Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Luna, Cala Biriolu, Cala Goloritzé, sono solo alcune delle spiagge più suggestive della Sardegna. Imponenti rocce calcaree si tuffano in mare cristallino che si accende di turchese e verde a largo. Meravigliose le piscine di Venere: la sabbia bianca, fine o di minuscoli ciottoli granitici, riflette i raggi del sole in un gioco di colori imperdibile. Queste spiagge possono essere raggiunte a piedi o in barca. Da non perdere anche le grotte del Bue Marino.

L'entroterra ogliastrino

Chi preferisce la natura aspra e selvaggia non può perdere lo spettacolo del canyon più profondo d'Europa, Su Gorroppu, con pareti che superano i 400 metri. Una parte del canyon si può visitare a piedi, la restante parte solo con le funi, è quindi riservata a esperti. Durante il soggiorno nei camping e villaggi turistici della zona, potrete partecipare a delle escursioni guidate nei paesini fantasma di Gairo Vecchio e Osini Vecchio, incorniciati da uno scenario suggestivo.

Divertimento e shopping

Il divertimento più grande offerto dal territorio è senza dubbio dato dalla vita in spiaggia o tra la natura, ma ci sono tanti locali, soprattutto a Orosei, che propongono serate a tema con musica live. Sagre ed eventi si susseguono durante tutto l'arco della bella stagione: è quindi possibile degustare la tipica cucina tradizionale, mentre sul palco si esibiscono gruppi locali. Numerosi i locali anche a Dorgali, proprio sul mare, dove bere un aperitivo. Per gli acquisti ci si può spostare tra Orosei e Nuoro.

Sport nell’Ogliastra

La conformazione di questo territorio lo rende il luogo ideale, dove andare in vacanza e praticare attività sportive: trekking, arrampicate, equitazione, ma anche surf, immersioni, e golf. Per chi ama il trekking e l'arrampicata, da non perdere assolutamente il percorso chiamato Selvaggio blu.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.