Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Oristano

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Sardegna

Oristano

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Oristano

La provincia di Oristano annovera alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Dal punto di vista naturalistico, storico, archeologico e culturale offre diversi spunti, tutti molto interessanti. L'ottima cucina e le strutture ricettive completano il quadro. Su tutto il territorio si trovano diversi camping e villaggi, alcuni situati proprio sul mare.

Il mare di Oristano

La costa di Oristano è rinomata per la limpidezza delle sue acque e per le bianche e ampie spiagge caratteristiche. Tra queste merita senz'altro di essere menzionata quella di Is Arutas, distante dalla città una ventina di km. La spiaggia è molto apprezzata per la sua particolare composizione, non si tratta, infatti, di sabbia, ma di piccoli grani (come di riso) di quarzo colorato.

Arte, cultura e divertimento

Chi soggiorna nei campeggi o nei villaggi vicino a Oristano, ha sicuramente molte possibilità per entrare in contatto con un territorio ricco di proposte d'interesse sia storico-culturale che naturalistico. A pochi chilometri dalla città, si trova il complesso archeologico di Tharros, nella penisola del Sinis, importantissima testimonianza non solo dell'epoca nuragica, ma anche dell'insediamento fenicio-punico presente nell'isola verso la fine del VIII secolo a.C. Nel vicino paese di Villaurbana, si trovano diverse aree nuragiche. Per quanto riguarda l'aspetto naturalistico, oltre alle spiagge, si possono visitare i vicini stagni di Cabras e Santa Giusta.
La città di Oristano è una piacevole meta turistica, di evidente fattezza medievale, governata dalla giudicessa Eleonora d'Arborea, di cui si trova un monumento nella piazza centrale.
Nei pressi di Oristano non è difficile trovare divertimento serale e notturno. Il centro della città, a partire dalle ore dell'aperitivo pomeridiano, si anima di turisti e di giovani, ma è soprattutto lungo la zona costiera che si concentra la vera movida oristanese. Alcuni discopub si trovano in città, altri dislocati lungo mare. Gli amanti dello sport possono praticare quelli acquatici, dalle immersioni al kitesurf.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.