Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Nuoro

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Sardegna

Nuoro

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Nuoro

Nuoro, cosa vedere in provincia

Il territorio della provincia di Nuoro è in parte montuoso e in parte distribuito lungo la costa; vi troviamo il massiccio del Gennargentu, sovrastato dalla cima più elevata della Sardegna, Punta La Marmora, e l'unico comprensorio sciistico dell'isola, Bruncu Spina, compreso tra i comuni di Fonni e Desulo. Nuoro è circondata dai paesi dei murales, centri abitati decorati con scene di vita quotidiana come Oliena e Orgosolo. Nella provincia sarda troviamo inoltre il sito archeologico di Tiscali, risalente all'epoca preistorica, e la Gola di Gorroppu, uno dei canyon più profondi d'Europa.

Campeggi a Orosei, Dorgali e Siniscola

Il turismo balneare nella provincia di Nuoro interessa le coste di Orosei, Siniscola e Dorgali. Le spiagge di Cala Gonone, frazione di Dorgali, scelte come ambientazione di alcuni film, sono tra le più belle della costa est dell'isola. La costa è ricca di grotte marine, scogliere, spiagge e calette, con campeggi attrezzati per giovani e famiglie. Nell'entroterra si possono organizzare escursioni e trekking tra i sentieri presenti sulle alture e nelle numerose aree boschive.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.