Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi in Puglia

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia

Puglia

Dove vuoi andare?

Consigliata

Camping Riva di Ugento

Litoranea Gallipoli - Santa Maria di Leuca (LE)

Camping La Gemma

Località Baia di Manaccora (FG)

Centro Turistico Ialillo

C. da Ialillo ( VIA VALLE CLAVIA ) (FG)

Camping Valle d'Oro

Via degli Ulivi - Loc. Ala del Cervone (FG)

Villaggio Arcobaleno

Lungomare E. Mattei, 87, Loc. Scialara (FG)

Centro Vacanze Touring

Litoranea Vieste - Peschici al Km. 5,00 (FG)

Camping Villaggio Il Pilone

S.S. 379 Bari-Brindisi km 14 - Loc. Pilone (BR)

Camping La Vecchia Torre

Strada Provinciale Gallipoli-S. Maria al Bagno (LE)
pet friendly

Camping Village Sentinella

Via degli Eucalipti s.n. - Torre dell'Orso (LE)

Camping La Scogliera

Litoranea alta per Castro Santa Cesarea Terme (LE)

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Puglia

La Puglia è definita un mix tra la Giamaica e la California, grazie alla solarità della sua gente. La popolarità che ha riscosso negli ultimi anni ha favorito i camping della Puglia, divenuti centri dotati di tutti i servizi, dove i vacanzieri più e meno giovani trovano la giusta armonia fra comfort, relax, natura e cultura.

Campeggi in Puglia nella provincia di Foggia: lo sperone con vista sul mare

Nella zona di Foggia ci sono numerosi villaggi, raggiungibili percorrendo alture che terminano a strapiombo sul mare, camping immersi nel verde o direttamente sul mare cristallino, con accesso diretto a lunghe spiaggie di sabbia fine o ghiaia. Se la scelta della meta dove trascorrere le proprie vacanze in Puglia è ricaduta in uno dei campeggi di questa provincia, potrete svolgere numerose attività a contatto con la natura: dalle passeggiate nella Foresta Umbra e nel Parco Nazionale del Gargano, alle immersioni e alla pesca. Soggiornando nei pressi di Foggia non potrà mancare una gita alle Isole Tremiti, un'escursione che lascerà con il fiato sospeso.

Bari: dalla Foresta alle Grotte passando per Alberobello

La provincia di Bari è ricca di bellezze storiche, artistiche, arhitettoniche e naturalistiche, da scoprire durante la vacanza nei campeggi nei dintorni di Bari. Per gli amanti della natura e del trekking, consigliamo un'escursione nella foresta di Mercadante e nel parco dell'Alta Murgia, dove si mescolano elementi naturali unici ed usi, costumi e tradizioni peculiari del territorio. Imperdibile è un'escursione alle Grotte di Castellana, famose in tutto il mondo e visitabili con guide esperte che vi faranno scoprire ogni angolo del posto.
Una gita fuori porta ad Alberobello vi farà innamorare al primo sguardo dei caratteristici trulli.

Campeggi nella provincia di Lecce: fra barocco e spiagge caraibiche da togliere il fiato

A Lecce ed in tutto il Salento si potranno trovare numerosi camping della Puglia, dove trascorrere delle vacanze indimenticabili, anche in riva al mare. Le bellissime spiagge Nei campeggi, l'animazione garantirà nottate di ballo sino all'alba, e servizi saranno in grado di soddisfare tutte le esigenze. Da Otranto a Gallipoli, sino alla punta di Leuca ci sarà l'imbarazzo della scelta, ma per un po' di jogging o per scoprire la natura vera di questo fazzoletto di terra, ci si dovrà recare alla Riserva naturale Le Cesine.

Vacanze nella provincia di Brindisi: da Torre Guaceto ad Ostuni, l'incontro tra uomo e natura

Tra i posti più apprezzati dove andare in vacanza in Puglia, Brindisi ha molte mete da offrire, in primis la Riserva Naturale di Torre Guaceto, una baia dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca come farina. I camping in Puglia, circondati dalla natura incontaminata di questi luoghi, sapranno certamente donare momenti speciali e serate all'insegna del buon cibo.

Taranto: raggiungere il canyon italiano

Chi ama l'avventura, i percorsi di trekking e i segni tangibili della natura, dovrà optare per Taranto e le sue Gravine: la zona delle Gravine è corredata di un patrimonio naturalistico che racchiude tutti i tratti distintivi della regione. Sicuramente l'esplorazione dei solchi segnati dai fiumi che attraversavano questa terra stupirà non solo dal punto di vista ambientale ma anche storico e artistico, viste le numerose testimonianze presenti nelle gole della zona.

Barletta, Andria e Trani: alla scoperta della storia antica

Gli amanti dell'arte e della storia non possono non visitare la provincia di Barletta, Andria e Trani: è in questa zona che la Cattedrale di Trani, Canne della Battaglia, il famosissimo Castel del Monte, Monte Sant'Angelo trovano dimora, assieme ad una vivace vita notturna che si accende nelle discoteche.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.