Dove vuoi andare?
Cerca tra 13 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 13 strutture, o Filtra i risultati
Idee di viaggio
La scelta dei campeggi e villaggi di Peschici per le vacanze sul Gargano, tra le zone turistiche più belle e famose della Puglia, offre la garanzia di un’esperienza straordinaria da ogni punto di vista. Situata in provincia di Foggia, all’interno del Parco Nazionale del Gargano, la località balneare di Peschici offre un’affascinante susseguirsi di spiagge e calette bagnate dal Mare Adriatico, circondate dalla natura e dalle tipiche falesie del promontorio del Gargano, ma ideali anche per le famiglie con bambini grazie alla presenza di sabbia e di ghiaia fine. Mare cristallino, paesaggi dall’alto valore naturalistico, accessibilità e servizi per i turisti: sono questi i motivi del successo dei campeggi a Peschici, tra i più richiesti in estate!
Ideale per le vacanze sulla Costa Adriatica della Puglia, la città di Peschici è cresciuta insieme ai flussi turistici che l’hanno eletta come una tra le principali destinazioni per le vacanze sul Gargano. Caratterizzata dal perfetto connubio tra mare e natura, con spiagge di grande fascino, Peschici vanta anche un centro storico di rara bellezza: situato su una collina affacciata sul mare, il borgo di Peschici offre scorci di grande fascino e stradine che si intrecciano, circondate dalle caratteristiche case bianche. Anche i dintorni di Peschici offrono scenari suggestivi che sono sede di alcuni dei campeggi e dei villaggi più richiesti. Tra questi, segnaliamo Manaccora, Grotta dell’Acqua e Villaggio Moresco (Alto e Basso).
È la splendida costa del Gargano la grande attrazione per chi sceglie di trascorrere le vacanze a Peschici e nella sua splendida baia, tra i tipici Trabucchi e le spiagge dove alternare momenti per la tintarella alle attività in acqua. Quali sono le spiagge più belle di Peschici? Dipende dalle esigenze dei turisti: Marina di Peschici è ideale per chi cerca una spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari e bene accessibile, Zaiana o “Spiaggia dei giovani” affascina si presta ai tuffi e al divertimento, Jalillo e La Cala sono invece più adatte a chi cerca la privacy, mentre Procenisco e San Nicola offrono la vista dei caratteristici Trabucchi. Allontanandosi un po’ da Peschici, da non perdere sono poi la bellissima baia di Sfinale in prossimità di Vieste, così come Cala Lunga, Cala del Turco, Cala Santa Croce e Baia di Manacore.
Vi è venuta voglia delle vacanze a Peschici? Allora non vi resta che scegliere il campeggio o il villaggio più adatto alle vostre esigenze!