Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Foggia

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Puglia

Foggia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 113 strutture.

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Foggia

La natura per cornice

Il territorio della provincia di Foggia offre dei panorami e delle location naturali particolari. Il litorale a pochi chilometri da Vieste è caratterizzato da spiagge che ogni anno sono la meta preferita di chi ama il mare pulito, la natura, il relax, ma anche il divertimento. Una vacanza in uno dei tanti campeggi e villaggi nella provincia di Foggia soddisfa sia le aspettative di famiglie con bambini, sia quelle di giovani che desiderano divertirsi, sia i desideri di coppie alla ricerca di zone romantiche e rilassanti. Per gli amanti della buona e sana cucina, da non perdere alcuni piatti tipici, da gustare nei ristoranti all'interno dei villaggi o nei caratteristici locali e trattorie dei centri storici, come orecchiette, pomodori secchi, carne e pesce fresco preparati in modo artigianale e secondo la tradizione culinaria locale.

Camping e villaggi nei dintorni di Foggia

La provincia di Foggia offre una grande varietà di camping e villaggi turistici che mettono a disposizione degli ospiti tanti servizi offerti: ampie piazzole e aree ombreggiate, animazione diurna e serale sia per bambini sia per adulti, musica, spettacoli, piscine, proposte di escursioni nel territorio. I camping e i villaggi sono attrezzati per camper, roulotte e dispongono di sistemazioni come bungalow e case mobili, che permettono agli ospiti di vivere una vacanza a contatto con la natura senza però rinunciare alle comodità. Per gli amanti dello sport è possibile praticare vela, windsurf o fare trekking a piedi o in mountain bike nel cuore della Foresta Umbra, dove si può partecipare a trekking organizzati, jeep safari o noleggiare quad per scoprire la bellezza di questi sentieri in compagnia di amici o della famiglia.

Escursioni nel territorio

Il centro storico di Vieste è l'ideale per gustare i piatti della cucina tipica locale, passeggiare per i caratteristici vicoli o fare shopping acquistando prodotti e souvenir. Per gli amanti delle passeggiate è imperdibile un'escursione al Parco nazionale del Gargano dove si estende la magnifica Foresta Umbra, dove ci si può rilassare e fare una tappa per una merenda o pranzare presso le comode aree picnic. Tra le più belle località del Gargano, oltre a Vieste, ci sono Peschici, Rodi Garganico, Manfredonia e Mattinata, che offrono la possibilità di scegliere tra spiagge sabbiose o ghiaiose e dove sono numerose le strutture turistiche.
Tra le tante proposte di escursioni c'è anche quella al santuario di San Giovanni Rotondo, dedicato a San Pio da Pietrelcina e meta di pellegrini da tutta Italia e non solo. Anche Monte Sant’Angelo, con il celebre santuario di San Michele, non potrà non affascinare i turisti con la sua grotta.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.