Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Vieste

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Puglia -Foggia

Vieste

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Vieste

I campeggi e villaggi a Vieste sono la scelta ideale per le vacanze sul Gargano, anche detto lo “Sperone d’Italia”, una delle zone turistiche più famose della Puglia per l’affascinante connubio tra mare e natura. Affacciata sul Mare Adriatico, nel nord della Puglia e in provincia di Foggia, Vieste è una località balneare di grande fascino, caratterizzata da spiagge bellissime e da servizi per i turisti che si sono sviluppati nel corso degli anni.

Le più belle spiagge di Vieste

Chi sceglie Vieste per le vacanze in camping o in villaggio turistico lo fa solitamente nella stagione estiva, quando il mare cristallino e le spiagge di sabbia e ghiaia regalano grandi emozioni anche ai turisti più esigenti. Anche se ben accessibili, infatti, le spiagge di Vieste si distinguono per il promontorio del Gargano che fa da cornice regalando scorci suggestivi in cui si alternano grotte, faraglioni e falesie. La roccia bianca, la natura dal verde acceso e il mare turchese sono le caratteristiche distintive del litorale di Vieste.

Quali sono le più belle spiagge di Vieste? Stilare una classifica non è facile, meglio allora citare alcuni dei lidi che bisogna assolutamente visitare durante le vacanze in camping a Vieste. La Spiaggia Pizzomunno, dal nome del faraglione che si erge sullo sfondo, è la più famosa e la più adatta a coloro che cercano l’accessibilità e i fondali sabbiosi: lunga circa 3 km, la Spiaggia del Pizzomunno alterna stabilimenti balneari ed aree libere per la felicità di ogni tipologia di turista. È anche nota con il nome di spiaggia della Scialara o del Castello.

Meritano poi di essere citate la Spiaggia di Porto Greco e la Spiaggia di San Felice, la prima inserita in una baia dall’aspetto selvaggio e la seconda caratterizzata dal celebre “Architiello” scavato nella roccia. Tornando alle spiagge più grandi e sabbiose, quelle di Punta Lungo e di Braico sono l’ideale per chi pratica gli sport acquatici, come kitesurf e surf, per i venti costanti e le onde. Meno accessibili, ma cariche di fascino, sono poi le spiagge dei Colombi, di Campi, la spiaggia dei Gabbiani o Vignanotica e le baie di Pugnochiuso e Poto Piatto.

Il borgo di Vieste e le escursioni

I turisti che scelgono i campeggi sul mare di Vieste possono alternare le giornate al mare con la scoperta dell’antico borgo di Vieste, anche detto Vieste Vecchia. Se Vieste è la “Perla del Gargano” per antonomasia, il suo centro storico incanta: le case bianche e le viuzze sorgono su di uno scoglio sul mare che regala scorci di grande fascino. Anche i dintorni di Vieste sono bellissimi, grazie alla possibilità di visitare luoghi come Peschici, Rodi Garganico, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Chi ama le escursioni, inoltre, può approfittare delle gite in barca alla scoperta delle grotte marine, o praticare trekking nella natura del promontorio del Gargano.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.