Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Puglia -Lecce

Porto Cesareo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Italia -Puglia -Lecce

Porto Cesareo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Porto Cesareo

I campeggi e i villaggi di Porto Cesareo sono tra i più richiesti dai turisti che sognano di trascorrere le vacanze sul mare del Salento, in quella che è probabilmente la località turistica più famosa della penisola salentina e della Puglia intera. Bagnato dal Mar Ionio e situato a meno di 30 km dalla splendida città di Lecce, il capoluogo di provincia, Porto Cesareo offre paesaggi caratterizzato dal mare cristallino, dalla natura selvaggia e da spiagge di sabbia bianca che richiamano alla memoria i paradisi caraibici.

Campeggi sul mare di Porto Cesareo e spiagge da cartolina

La bellezza paesaggistica rende i campeggi sul mare di Porto Cesareo dei luoghi privilegiati dove trascorrere le vacanze in Salento, a stretto contatto con la natura. Sparso lungo tutto la costa e riparati dalla fitta vegetazione, camping e villaggi turistici di Porto Cesareo offrono l’accesso diretto alla spiaggia o consentono, a seconda dei casi, di raggiungere rapidamente alcuni dei lidi più amati dai turisti.

Quali sono le spiagge più belle di Porto Cesareo? Questa nota località balneare della costa ionica della Puglia offre spiagge di rara bellezza, note ai turisti provenienti da tutto il mondo: nota anche come la Palude del Conte, la Spiaggia Punta Prosciutto nella frazione di Torre Colimena è tra le più apprezzate per la sabbia bianca e la natura a selvaggia; la Spiaggia di Porto Cesareo abbina l’aspetto esotico, con dune di sabbia chiara, alla vicinanza al caratteristico borgo di Porto Cesareo; la Spiaggia Torre Chianca, o Spiaggia delle Dune, si trova a Torre Lapillo e abbina zone sabbiose ad altre sabbiose che donano ulteriore risalto al caratteristico mare turchese; la Spiaggia dell’Isola Grande, sull’omonima isola non distante dalla costa, si distingue per l’originale scenario che la rende uno dei lidi più affollati dai turisti durante l’alta stagione.

In camping alla scoperta di Porto Cesareo e del Salento

Le vacanze in camping a Porto Cesareo offrono l’opportunità di soggiornare in una delle località balneari più belle della Puglia e, allo stesso tempo, di scoprire le usanze e l’enogastronomia del Salento, una terra ricca di tradizioni. Affacciato sul Mar Ionio, infatti, Porto Cesareo consente di raggiungere rapidamente Lecce, una delle città d’arte più belle del Sud Italia, e i piccoli borghi in cui scoprire la cucina salentina e le feste paesane, tra specialità enogastronomiche e balli come la Pizzica, tornata in voga anche tra i giovani.

Porto Cesareo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.