Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Lecce

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Puglia

Lecce

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Lecce

Lecce: la capitale del Barocco pugliese

I villeggianti nei pressi di Lecce restano affascinati dai suoi maestosi palazzi in pietra leccese, dalle vie del centro lastricate, dai monumenti di grande bellezza, dai locali caratteristici dove stuzzicare l'appetito e bere dell'ottimo vino salentino. In città ci sono diversi negozi, da quelli più eleganti ed esclusivi alle pittoresche botteghe artigiane, fino ai negozi di generi alimentari prodotti nel territorio. Lecce è un posto molto interessante dove andare in vacanza, perché unisce il piacere estetico dell'arte e della cultura a paesaggi di grande valore naturalistico, oltre alle belle spiagge facilmente fruibili dai vicini campeggi e villaggi turistici.

Cosa vedere a Lecce

Tutto il centro storico della città merita di essere visitato con calma, alla scoperta di tutti i suoi angoli pittoreschi. Si accede alla città da una delle sue maestose porte, Porta Napoli, Porta Rudiae e Porta San Biagio. Eleganti vicoli lastricati conducono fino al centro della città dove si possono ammirare, lungo tutto il tragitto, i palazzi settecenteschi. Appartengono al 500 il palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce, in stile Barocco leccese. Piazza Sant'Oronzo è il vero centro, vivace e interessante, della città salentina dove svetta la colonna dedicata al Patrono. Da vedere anche Piazza del Duomo e l'anfiteatro romano.

Shopping a Lecce

Negozi che seguono la moda e boutique di ogni genere sono presenti in tutto il centro, così come i centri commerciali che si trovano, invece, anche nella periferia, facilmente raggiungibili dai campeggi e villaggi turistici in provincia di Lecce. I negozi caratteristici sono quelli che offrono i prodotti tipici dell'artigianato locale come manufatti in pietra leccese, o oggetti in ferro battuto, ma anche i fiori e le statuine in cartapesta lavorata, graziosi ricordi del soggiorno in Salento da portare a casa. Chi ama il fascino dei mercatini, può curiosare tra le bancarelle del mercatino delle pulci di Piazza libertini, che si tiene ogni domenica del mese.

Il mare di Lecce

Lecce è un posto perfetto dove andare in vacanza perché offre una diversità costiera e numerose spiagge vicino alla città tra cui scegliere di passare il proprio soggiorno, magari in uno degli attrezzati camping o villaggi turistici. Porto Selvaggio è, a buona ragione, considerata la perla del Salento, coi suoi paesaggi suggestivi e una natura integra e preservata.

Divertimento e sport a Lecce

Chi ama la vita notturna, troverà tantissime risorse. Nel centro della città si trovano tantissimi locali, pub, birrerie, enoteche, che offrono non solo buon cibo, ma stuzzicanti aperitivi nel cuore della notte. Ma chi preferisce spostarsi dalla città, perché magari soggiorna nei villaggi turistici e nei campeggi, troverà più comodo divertirsi in uno dei tanti chioschi e localetti che sono situati lungo le coste.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.