Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Gallipoli

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Puglia -Lecce

Gallipoli

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Gallipoli

I campeggi e villaggi a Gallipoli sono ideali per i turisti che desiderano trascorrere le vacanze in Salento, una delle zone turistiche più famose della Puglia, tra spiagge spettacolari, borghi di grande fascino e tradizioni di una terra ricca di passione. Affacciata sul Mar Ionio e a soli 40 km da Lecce, città d’arte tra le più belle del sud Italia, Gallipoli è protagonista soprattutto d’estate, quando i campeggi sul mare si popolano di turisti richiamati dalle acque limpide e dalla vitalità del territorio.

Le più belle spiagge di Gallipoli

Scegliere Gallipoli quale meta estiva è garanzia di vacanze da cartolina, grazie alle spiagge dai colori caraibici. Passando in rassegna le più belle spiagge di Gallipoli, una menzione speciale la merita la Spiaggia Baia Verde, la principale destinazione dei turisti che si avvicinano per la prima volta a questi incantevoli luoghi del Salento. La spiaggia bianca e il mare smeraldo le conferiscono i toni esotici che tanto piacciono al turismo balneare, anche a costo di rinunciare a un po’ di privacy per l’affollamento lungo i 3 Km di spiaggia, dove sono disponibili stabilimenti balneari sia per chi vuole rilassarsi, sia per gli amanti dei party in spiaggia in “stile Ibiza”. Vicina al centro di Gallipoli, invece, la spiaggia Le Puritate o della Purità è ideale per alternare tintarella e passeggiate nel borgo.

Molto famosa è anche la Spiaggia Punta della Suina di Gallipoli, vicina a Baia Verde, situata su di un piccolo promontorio roccioso nel Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo, dove si trova anche la splendida spiaggia di Lido Pizzo. A pochi km da Gallipoli, invece, si trovano le spiagge di Lido Conchiglie e Padula Bianca.

Il borgo di Gallipoli

Visitare Gallipoli in camping o in villaggio non offre “solo” il privilegio di rilassarsi o divertirsi in riva al mare, ma riserva anche l’opportunità di scoprire il borgo di Gallipoli, con il suo centro storico così bello da meritarsi il soprannome di “Perla dello Ionio”. Affacciata sul Mar Ionio, Gallipoli vanta una parte antica e una più nuova, con il centro storico che sorge su un isolotto circondato dall’azzurro del Mar Ionio. Tra i monumenti da visitare, percorrendo le viuzze del borgo e i ponti: il Castello di Gallipoli, la Cattedrale di Sant’Agata e il Santuario di Santa Maria del Canneto.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.