Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
I campeggi in Lombardia si distinguono per la qualità e la quantità dei servizi offerti ai propri ospiti: sia nelle aree cittadine sia nelle zone dei laghi, offrono collegamenti con gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio, ampi parcheggi, attività e sale attrezzate per intrattenere i più piccoli. I villaggi dispongono di bungalow e case mobili dotate di ogni comfort. Inoltre la Lombardia è in grado di offrire al turista vita notturna, ristoranti con cucina internazionale, occasioni di shopping, mete culturali, ma anche tanta natura nelle zone lacustri e montane.
Rimanendo nella zona del Bresciano, il pittoresco lago d'Iseo, circondato dai monti, ha un sapore romantico che lo rende differente da tutti gli altri. In questa zona della Lombardia i camping sono numerosi, ma ancora di più presso il rinomato Lago di Garda, sul quale si affaccia la bellissima Sirmione, assolutamente da visitare. I camping e i villaggi di questa area, spesso dotati di minigolf e di campi da tennis illuminati anche di notte, insieme alla bellezza del Lago di Garda, promettono una vacanza indimenticabile grazie alle moderne sistemazioni e ai servizi.
Anche scegliendo un camping in Lombardia affacciato sulle sponde del Lago Maggiore, non si otterranno minori soddisfazioni: i bambini saranno felici di accedere ai mini club, di partecipare alle baby dance in prima serata e di visitare lo zoo safari o il Museo della bambola alla Rocca di Angera; ragazzi faranno nuovi incontri durante le attività di animazione e gli adulti, magari dopo una visita alle bellissime Isole Borromee, si godranno un piacevole relax al solarium della piscina e potranno divertire sia durante le serate organizzate nei campeggi sia nelle discoteche e nei pub nelle vicinanze. Altre mete turistiche lacustri della Lombardia sono il famoso Lago di Como e i meno noti Lago Endine e d'Idro.
Milano, Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona...in questa regione non mancano città ricche di arte e di storia ma anche di eleganza e di vitale dinamismo. A Milano e nella sua provincia si avrà modo di alternare escursioni nella zona agricola del lodigiano, con le pregiate viticolture di San Colombano, uniche per la produzione di ottimo vino, a un'occhiata nel quadrilatero della moda e alle vetrine dei più noti stilisti. Il Duomo e la Pinacoteca di Brera accontenteranno gli appassionati d'arte, mentre nei ristoranti si potrà gustare la tipica cucina regionale, dal risotto all'ossobuco fino alla cassoeula. Da visitare anche Mantova, con il Palazzo Ducale che conserva opere del Mantegna, Bergamo alta, protetta da mura che risalgono al XVI secolo, Cremona con il suo celeberrimo Torrazzo, e Brescia, dove sarebbe un peccato non visitare il complesso monastico longobardo.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.