Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Lombardia -Brescia

Padenghe sul Garda

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia -Lombardia -Brescia

Padenghe sul Garda

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Villaggio Dei Tigli

Via Guglielmo Marconi, 89/A (BS)

Camping Valtenesi

Via della Colombaia, 4 (BS)

Idee di viaggio

Padenghe sul Garda

Padenghe sul Garda è un comune italiano in provincia di Brescia, in Lombardia, ed è affacciato sul Lago di Garda.

Grazie al clima mite, alla vegetazione mediterranea, al piccolo e suggestivo porto e alla spiaggia, questa località è una delle mete turistiche più apprezzate della zona del basso Garda.

Come testimoniano le tracce degli insediamenti archeologici, Padenghe nacque nel periodo neolitico, ma alcuni ritrovamenti attestano anche la presenza di popolazioni in epoca romana, periodo in cui la cittadina fu un importante porto commerciale e molte famiglie nobiliari costruirono splendide ville e meravigliosi templi. Durante le invasioni barbariche, gli abitanti furono costretti a spostarsi dalle rive del lago in collina e proprio in quell'occasione venne edificato il celebre castello che ancora oggi circonda le abitazioni del borgo d’Altura, con le sue mura merlate. Dalla torre del castello è possibile ammirare un panorama mozzafiato, che comprende il lago e il territorio circostante. Villa Barbieri, oggi sede del municipio, è una delle costruzioni che spiccano maggiormente a Padenghe sul Garda, con la sua meravigliosa facciata in stile rustico del XVIII secolo.

Per chi ama la cultura e l'arte, da non perdere c'è la chiesa parrocchiale di Santa Maria di Padenghe, costruita alla fine del XVII secolo. Al suo interno sono custoditi dipinti di Zenone Veronese come la Madonna col Bambino e santi e altre sculture degli artisti Beniamino Simoni e Antonio Callegari.

Durante il vostro soggiorno in uno dei camping village della zona, tenete a mente che molto bella da visitare è anche la Chiesa romanica di S. Emiliano che risale al XII secolo e che si trova vicino al Castello. È formata da un'unica navata con abside semicircolare del secolo XII. Ha subito trasformazioni in epoca barocca.

Padenghe sul Garda

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.