Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Lago d'Iseo

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Lago d'Iseo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture.

torna a: Home -Italia

Lago d'Iseo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 10 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Campeggio Breda

Lombardia (BS)

Camping Riva di San Pietro

Lombardia (BS)

Campeggio Cave

Lombardia (BS)

Idee di viaggio

Lago d'Iseo

Il Lago d’Iseo, detto anche Sebino, si trova in Lombardia, allo sbocco della Valle Camonica, ed ospita la più grande isola tra quelle dei laghi europei: Montisola. Sul lago è possibile svolgere numerose attività sportive, come pesca, nuoto , windsurfing e anche attività subacquee. Lungo la costa, e sulle splendide creste che circondano il lago, si possono fare lunghe passeggiate tra la natura incontaminata. Montisola, in particolare, è la perla del lago d’Iseo. Collegata con un servizio giornaliero di traghetti a tutte le altre località del lago, può essere visitata facilmente in bicicletta o con i pulmini del servizio comunale.

Il lago è poi circondato da splendidi borghi, ricchi di storia e cultura. Peschiera Maraglio ospita un grazioso porticciolo. Visitabile solo a piedi, è dominata dalla Rocca degli Oldofredi, una fortezza risalente al XII sec.

Siviano, posta su un’altura, offre un panorama mozzafiato. Senesole si raggiunge a piedi percorrendo un sentiero immerso nella natura. Carzano è un piccolo ma bellissimo borgo costituito prevalentemente dalle case dei pescatori.

Le piccole isole di Loreto e di San Paolo, infine, hanno ospitato nel tempo pescatori, monaci e nobili e sono oggi proprietà privata. Assolutamente da vedere, poi, è la riserva delle torbiere: in località Cislano di Zone l’azione corrosiva dell’acqua ha modellato il terreno creando delle piramidi sulle cui sommità sono poggiati grossi massi, uno spettacolo unico al mondo!

Non c’è un periodo dell’anno migliore per visitare questa splendida zona, tuttavia tra maggio e settembre si svolgono qui numerose manifestazioni, come regate veliche, le feste folcloristiche, mostre d’arte, concerti e serate danzanti.

Lago d'Iseo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.