Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi sul Lago Maggiore

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia

Lago Maggiore

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Lago Maggiore

Tra Piemonte, Lombardia e Svizzera, il Lago Maggiore costituisce una meta turistica di grande interesse grazie agli splendidi giardini “Bell’Époque” che ornano il lungolago, alla flora del territorio e alla presenza di strutture complete per gli amanti dei campeggi. I camping village del Lago Maggiore, oltre a essere immersi in un meraviglioso panorama, godono di un clima mite, che influisce sulla varietà paesaggistica della zona.
La zona del Lago Maggiore è ricca di natura grazie al Parco Nazionale della Val Grande e il Parco dei Lagoni di Mercurago. Il primo è l’area selvaggia più vasta d’Italia, una vallata unica che comprende più di undicimila ettari di querce, faggi e ontani, il secondo offre all'interno interessanti itinerari ciclabili ed escursioni panoramiche; inoltre è possibile “arrampicarsi” sui ghiacciai del Monte Rosa, contemplare l'Alpe Veglia, la Val Vigezzo, conosciuta come la Valle dei Pittori, e la Val Formazza, con l’incantevole Cascata del Toce. Cannero è un piccolo paesino arroccato su un promontorio, circondato da una ricca vegetazione tropicale. Il clima temperato e l’eccezionale panorama fiorito del lungolago costituiscono le attrattive principali del borgo.
Dormelletto, invece, è conosciuta per i suoi famosi canneti: 157 ettari di fitto canneto si possono ammirare sulla costa sud-occidentale del Lago Maggiore. Inoltre, a pochi chilometri di distanza, ad Arona, si trova il Santuario del Sacro Monte di San Carlo, con l’enorme statua raffigurante il Santo, considerata la più alta d’Europa.
Verbania, il “giardino sul lago” nato nel 1939 dall’unione di Intra e Pallanza, è il maggiore centro commerciale e industriale del Lago Maggiore. La sua “residenza” comunale, un ottocentesco palazzo porticato sorretto da trentadue pilastri in granito rosa, si trova a Pallanza, un’area piena di parchi e celebri edifici come Palazzo Viani-Dugnani, sede del Museo del Paesaggio, ricco di affreschi del ‘400 e del ‘500. Anche Verbania è caratterizzata da bellissime ville come Villa Giulia, Villa Taranto, Villa Rusconi - Clerici e il villino Bozzotti, che contiene preziosi ornamenti neobarocchi e soggetti lacustri visibili in alcuni saloni della villa, con soffitti cassettonati e arredi neogotici che anticipano il Liberty.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.