Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Lombardia -Brescia

San Felice del Benaco

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture.

torna a: Home -Italia -Lombardia -Brescia

San Felice del Benaco

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Mos

Via Fornella, 7 (BS)

Camping Vacanze

Via san Fermo (BS)

Idee di viaggio

San Felice del Benaco

San Felice del Benaco è un comune italiano in provincia di Brescia, in Lombardia, che venne costituito nel 1928 con l'unione dei comuni di Portese e San Felice di Scovolo, e che si affaccia sul Lago di Garda.

Il nome di San Felice del Benaco deriva dal latino "sinus felix" (insenatura felice) e un tempo "Benaco" era il nome con cui veniva chiamato anche l'intero lago.

Se decidete di trascorrere una vacanza in uno dei camping village della zona, non potete farvi scappare una visita nel centro del paese che, tra ristoranti e alberghi, propone anche una bella chiesa parrocchiale, una delle più imponenti del Lago di Garda. Edificata tra il 1740 e il 1781 da Antonio Corbellini in stile barocco, è dedicata ai Santi Felice, Adauto e Flavia. All'interno si possono ammirare affreschi di Carlo Carloni e di Giosuè Scotti, mentre in sacrestia è presente un pregiato dipinto di Zenon Veronese. Molto bello è anche l'altare maggiore, realizzato nel 1858 dallo scultore Giovanni Emanueli con marmi finissimi e variopinti. Da non perdere ci sono anche la Pala del Romanino del sec.XVI, gli affreschi attribuiti a Carlo Innocenzo Carloni e a Giosuè Scotti del 1760 e la Natività di Zenone Veronese nella sagrestia.

Vi consigliamo di vedere anche la piccola chiesa di San Fermo del 15° secolo e la chiesa di Santa Maria del Carmine, edificio imponente e meta di centinaia di pellegrini ancora oggi. Venne consacrata nel 1482, anche se era già funzionante nel 1452.

Per chi ama stare sdraiato sulla spiaggia in riva al lago, a San Felice del Benaco è possibile: questa località turistica dispone di diverse spiagge, principalmente in ghiaia, a ingresso libero e con una vista bellissima sul lago. Le 4 spiagge più belle sono la Baia del Vento, ideale per gli amanti del Winsurf, la Spiaggia libera di Porto San Felice, la Spiaggia in sassi Gardio, anche questa libera, e il Porto Portese, ideale per chi ama le vacanze all'insegna del comfort.

San Felice del Benaco

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.