Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Lago di Garda

Dove vuoi andare?
Cerca tra 110 strutture.

torna a: Home -Italia

Lago di Garda

Dove vuoi andare?
Cerca tra 110 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Lago di Garda

Un’affascinante zona per passare una piacevole vacanza in campeggio è sicuramente il Lago di Garda, il più vasto dei laghi alpini d’Italia, che si estende in tre regioni della penisola: Veneto, Trentino e Lombardia.

Il Lago di Garda propone al turista campeggi immersi in un ambiente vario, caratterizzato da monti, laghi e spiagge. Il Lago di Garda regala ai suoi visitatori un panorama splendido, circondato da bellezze naturali e artistiche tutte da ammirare. Gli amanti del territorio lacustre potranno soggiornare in camping dotati di ogni confort e godere dei numerosi servizi messi a disposizione, oltre che approfittare della vicina presenza dei parchi di divertimento, per la gioia dei più piccoli. Innumerevoli sono gli sport che si possono praticare: surf, vela, pesca, canyoning e immersioni subacquee per ammirare i ricchi fondali, ma anche trekking, arrampicate, escursioni in mountain-bike ed equitazione.

Desenzano del Garda, meglio conosciuta come “capitale del Garda”. Dal Duomo di S. Maria Maddalena, di epoca tardo rinascimentale, che custodisce all’interno un dipinto del Tiepolo, si passa al Castello medievale, nato dalle fondamenta di un castrum romano. Interessante la cinquecentesca Piazza Malvezzi, caratterizzata da portici, il chiostro di S. Maria del Carmine con il monastero del 1472, la Villa Romana con mosaici policromi e la chiesa di S. Biagio, con un ciclo di affreschi che illustrano le vicende del santo.

Toscolano Maderno è caratterizzata da incantevoli edifici del cinquecento e del seicento, tra cui spicca la Parrocchiale di S Pietro e Paolo. Affascinante Villa Zanardelli, come la chiesa romanica di S. Andrea del XII secolo e il Santuario della Madonna del Benaco, costruito nel VI secolo.

Manerba possiede un’antichissima Rocca, di cui rimangono solo ruderi. Interessante da visitare è sicuramente la Pieve di S. Maria, sorta nel VII secolo ma ricostruita nell’ XI secolo, formata da tre navate e decorata all’interno con affreschi di pittura romanica.

San Felice del Benaco è famosa soprattutto per il Santuario della Madonna del Carmine. In stile tardo gotico, l’edificio sacro venne realizzato nel 1492 e decorato all’interno con affreschi di artisti locali. Meritano anche la cinquecentesca chiesa Parrocchiale, ornata da scorci settecenteschi e dedicata ai santi protettori – S. Felice, S. Adauto e S. Flavia – con le loro reliquie protette nell’altare maggiore, e Palazzo Rotingo del XVIII secolo, caratterizzato da soffitti a cassettoni abbelliti con stemmi e figure allegoriche.

Salò è celebre per essere stata la sede della Repubblica Sociale Italiana. Possiamo osservare il Duomo quattrocentesco, il Palazzo della Magnifica Patria del XVI secolo, dove si trova una ricca biblioteca che custodisce all’interno antichi manoscritti, e la chiesa di S. Bernardino del 1476 caratterizzata da un trittico che raffigura la Natività con i santi Francesco e Giuseppe.

Il meraviglioso paesaggio e il clima mite fanno di Sirmione un centro turistico molto famoso, adatto per un piacevole soggiorno in campeggio. Resti di ville romane testimoniano gli antichi insediamenti della zona, divenuta oggi area archeologica. Bellissime le Grotte di Catullo, tracce di una residenza dell’età imperiale, dove probabilmente vi abitò l’antico letterato. Rocca Scaligera, complesso difensivo costituito da mura merlate e torre, contiene all’interno un lapidario romano e medievale.

Limone sul Garda: il suo nome deriva dalle limonaie terrazzate che lo contraddistinguono. Antico borgo con affascinanti angoli e un caratteristico centro storico, Limone sul Garda ha delle magnifiche chiese da visitare: la chiesa di S. Pietro, formata da una sola navata, con affreschi del XIII secolo, la chiesa di S. Rocco del Cinquecento abbellita con originali decorazioni al suo interno, e la chiesa di S. Benedetto caratterizzato da un altare in stile barocco.

Lago di Garda

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.