Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

Comacchio

Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture.

Comacchio

Dove vuoi andare?
Cerca tra 14 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Flamingo Residence Hotel

Viale A.Manzoni 6 - Lido degli Estensi (FE)

Playa Dorada Residence

Viale Mare Adriatico 91, Lido di Pomposa (FE)
pet friendly

Pomposa Residence

Via Monte San Michele, 7 - Lido di Pomposa (FE)

Holiday Village Florenz

Viale Alpi Centrali,199 - Lido degli Scacchi (FE)
pet friendly

Camping Ancora

Via Repubbliche Marinare, 14 - Lido degli Scacchi (FE)

Villaggio Samoa

viale Libia 131/a - Lido delle Nazioni (FE)

Park Gallanti Villaggio Turistico

Viale Alpi Orientali Nord, 118 (FE)

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Hai già chiara la destinazione?

Le località in evidenza per le tue vacanze

Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.

Idee di viaggio

Comacchio

Comacchio, ridente cittadina della costa romagnola, sorge, secondo la leggenda, su 13 isolotti. Numerose bonifiche l’hanno col tempo unita alla terraferma, ma non hanno cancellato il passato di città lagunare, ancora vivo nel centro storico che, attraversato da una fitta rete di canali, conserva l’aspetto originario. Situata al centro del Delta del Po, in provincia di Ferrara, Comacchio è intersecata da numerosi ed affascinanti ponti. Di particolare interesse il suggestivo Trepponti, originalissima struttura che diede il via, nel 1634, alla rinascita urbanistica.
Questa cittadina, creata e modellata dall’acqua, un tempo raggiungibile solo navigando, ha sviluppato prevalentemente attività economiche marinare, prime tra tutte la pesca commerciale e la produzione del sale (contendendone il commercio alla Serenissima Repubblica di Venezia). La Salina di Comacchio, ricavata nell’antica foce del Po Eridano, rappresenta un’attrattiva di grande valore naturalistico.
Nessun turista rimane indifferente anche dalla sua ricchezza architettonica: ponti, monumenti, palazzi storici, chiese, santuari e, non ultima, l’imponente Torre dell’Orologio.

Ricchi di attrattive sono i sette Lidi di Comacchio, distribuiti in ampi arenili lungo la costa e caratterizzati da moderni centri balneari e numerosi campeggi e villaggi, che offrono tutti i servizi per le vacanze delle famiglie con bambini, dei giovani e dei meno giovani. Meta indiscussa, per abbinare al relax in campeggio momenti di svago e divertimento, è il non lontano parco di Mirabilandia, il più grande parco di divertimenti dell’Adriatico.
Il Parco Regionale del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco, gestito da un consorzio che ha sede proprio a Comacchio, si estende in Emilia Romagna su una superficie di oltre 58.000 ettari. Paesaggi incontaminati e acque limpide ospitano numerosissime specie di pesci ed uccelli acquatici, come gabbiani, aironi e germani reali. Non a caso ogni anno si svolge a Comacchio la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo naturalistico, evento segnalato per il notevole rilievo. Il parco, oasi naturale di benessere e tranquillità, offre la possibilità di percorrere diversi itinerari, tutti caratterizzati da quiete e panorami mozzafiato.

Sulla Riviera Adriatica anche i golosi potranno appagare i loro sensi, assaporando le specialità della cucina tipica romagnola. Protagonista della tavola comacchiese è il pesce. L’anguilla, cucinata in mille modi diversi, ed anche accompagnata dalla polenta, è la regina della tavola. Anche chi ama la vita notturna, infine, sarà accontentato con una vasta gamma di locali diurni e notturni. E se tutto questo non fosse ancora sufficiente per decidere di trascorrere una vacanza a Comacchio, ricordiamo ai turisti più esigenti che questa cittadina si trova in prossimità di rinomate città d’arte, ricche di storia e cultura e dotate di un patrimonio artistico ed architettonico non indifferente. Ferrara, prima tra tutte, meravigliosa eredità del Rinascimento italiano; Ravenna, ricca di basiliche e famosa per gli splendidi mosaici bizantini; Faenza, splendida città d’arte famosa per la produzione di oggetti in ceramica; Venezia, la città più romantica del mondo; Bologna, antichissima città universitaria.

Comacchio

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.