Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Riviera Romagnola

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia

Riviera Adriatica e Romagnola

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Riviera Adriatica e Romagnola

La Riviera Adriatica e Romagnola con le sue lunghissime spiagge è una delle zone turistiche italiane più frequentate. I numerosi camping village presenti lungo la costa garantiscono ai turisti un soggiorno dotato di ogni i comfort. Le strutture della Riviera Adriatica e Romagnola sono ideali per chi ama le vacanze all’aria aperta e non vuole perdersi le bellezze della natura, scoprendo i paesaggi incontaminati di questa porzione di costa adriatica, attraverso itinerari nel verde ed escursioni a piedi o in bicicletta.

Gli attrezzati Villaggi della Riviera Romagnola offrono anche l’opportunità di praticare molti sport come la canoa, lo sci nautico, il windsurf, la vela e le immersioni subacquee.

Per ammirare le spiagge bianche e il mare limpido e cristallino i turisti potranno partecipare ad una rilassante escursione in barca a vela, anche per scoprire i caratteristici e suggestivi porti turistici della Riviera, gustando durante le soste a terra squisiti prodotti dell’enogastronomia romagnola, tradizionali e tipici in ogni località.

Tra le principali località turistiche della Riviera, ideali per una vacanza in campeggio troviamo Ravenna, città del mosaico, considerata uno scrigno d’arte, di storia e di cultura per le sue origini antiche ed il passato glorioso. Il centro storico ha visto sorgere nuovi locali di tendenza, che si sono integrati perfettamente agli edifici storici, creando scorci cittadini di magnifico gusto. A 15 km dalla città troviamo il famoso Parco Divertimenti di Mirabilandia, meta ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con tutta la famiglia.

Troviamo villaggi turistici anche nella provincia di Forlì-Cesena, un territorio ricco di storia e cultura, dotato di un ricco patrimonio artistico ed architettonico. Un moderno centro balneare della Riviera Adriatica è Cesenatico, la cui vita cittadina si svolge lungo il porto, dove approdano le barche della moderna flottiglia da pesca e si affacciano i caratteristici ristoranti, famosi per la loro squisita cucina tipica marinara.

Rimini è una località che vanta una lunga tradizione turistica: nel 1843, venne inaugurato il primo stabilimento balneare d'Italia. Nelle località della zona i campeggiatori possono godere del mare, delle bellezze naturali, dalle attrattive storiche ed artigianali e vengono coinvolti dalle molte attrazioni per l'intrattenimento ed il divertimento, come discoteche, pub, ristoranti e parchi acquatici.

Durante l'estate, tutta la Riviera Adriatica partecipa ad un evento soprannominato "il capodanno dell'estate": tutte le spiagge, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, così come alcuni edifici si tingono di rosa, diventando i protagonisti insieme ai fuochi d'artificio della "notte rosa". Un evento unico nel suo genere, che attrae ogni anno milioni di visitatori e turisti, coinvolti in una notte caratterizzata da luci, concerti, spettacoli, danze e cultura.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.