Dove vuoi andare?
Cerca tra 15 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 15 strutture, o Filtra i risultati
Hai già chiara la destinazione?
Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.
Idee di viaggio
Ferrara ebbe il suo periodo d'oro durante il Basso Medioevo ed il Rinascimento quando, sotto il governo - ininterrotto per circa tre secoli - degli Este, divenne un centro culturale di grande rilievo a livello dell'Europa del tempo. Qui vennero ospitati personaggi del calibro di Ariosto, Tasso, Pico della Mirandola, scienziati come Copernico e artisti quali il Mantegna e il Tiziano.
La Ferrara del Rinascimento fu sottoposta a una pianificazione razionale degli spazi urbani, per volere del duca Ercole I d'Este con la progettazione di una intera area nuova all'esterno del vecchio castello medievale, distinta dalla presenza di ampie zone verdeggianti chiamate "orti e giardini", all'interno delle nuove mura. Ferrara era, allora, la città più moderna d'Europa ed oggi è patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO.
I camping si trovano principalmente nell'area dei Lidi di Comacchio: sono presenti strutture con piazzole ampie e attrezzate, villaggi turistici con moderni bungalow, villette e case mobili completamente arredate. Alcuni villaggi dispongono di soluzioni pensate anche per le esigenze specifiche di persone con disabilità o problemi motori.
L'accesso alle spiagge permette di godersi giornate di assoluto relax e risulta molto comodo anche per le famiglie con bambini al seguito.
Per quanti vogliono visitare, oltre alla splendida Ferrara, le bellezze circostanti, segnaliamo Comacchio, cittadina lagunare dall'atmosfera pittoresca, ed il Parco del Delta del Po con i suoi numerosi habitat.
Cerchi i migliori camping e villaggi?
Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.