torna a: Elenco News

I 10 camping e villaggi con il miglior servizio Wi-Fi del 2016: vince il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia

  2016-07-11

I turisti en plein air che non vogliono o non possono rinunciare a Internet in vacanza hanno una nuova destinazione privilegiata. Si tratta del PuntAla Camping Resort di Punta Ala, rinomata località balneare del comune di Castiglione della Pescaia (GR) in Toscana, insignito dal network KoobCamp del premio per il camping o villaggio italiano con il miglior servizio Wi-Fi per l’anno 2016, assegnato nell’ambito dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2016.

La struttura toscana è stata selezionata dagli esperti di KoobCamp, network che comprende Campeggi.com e altri 30 portali web dedicati ai campeggi e ai villaggi, con la seguente motivazione: “Avere scelto di abbinare l’opportunità del Wi-Fi gratuito per i propri ospiti alla qualità di un impianto Wi-Fi distribuito su tutta l’area del campeggio, basato su oltre 60 access point (Aruba Networks), tutti collegati in Fibra Ottica con 60MB sincroni (UP/down) di connettività”.

Il PuntAla Camping Resort diventa il testimonial italiano dei campeggi e villaggi con un servizio Wi-Fi di qualità, strutture capaci di rispondere alle moderne esigenze dei turisti che, anche in vacanza, non intendono rinunciare alla connessione a internet, da tablet, smartphone e laptop, per divertimento o per esigenze di lavoro. Una caratteristica molto apprezzata soprattutto dei turisti stranieri che desiderano rimanere in contatto con i propri cari o pianificare il proprio soggiorno attingendo alle informazioni sul Web.

Di seguito la Top Ten valida per l’assegnazione del Certificato di Eccellenza Wi-Fi 2016 di KoobCamp, dominata dalla Toscana e dalla provincia di Livorno, a partire dal vincitore PuntAla Camping Resort*:

* N.B. La classifica non è in ordine di piazzamento, vincitore escluso.

La vittoria del PuntAla Camping Resort nella categoria Wi-Fi dei Certificati di Eccellenza 2016 di KoobCamp arriva dopo l’incoronazione delle migliori strutture per Aquapark, FamilyGlamping, Pet Friendly, Restaurant e Wellness ed anticipa i premi Sport e Accessible.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.