Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Portogallo

Centro

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture.

torna a: Home -Portogallo

Centro

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Centro

I campeggi e i villaggi turistici del Portogallo Centrale consentono ai turisti di scoprire una vasta area del paese, compresa tra le regioni di Oporto e Lisbona. Capace di stupire anche i turisti più esigenti per l’affascinante mix di mare, montagna e città d’arte, la regione Centrale del Portogallo ha per capoluogo Coimbra, città universitaria bagnata dal fiume Mondego in cui le testimonianze del passato si combinano alla vivacità dei giovani che vi risiedono per motivi di studio. Ad attrarre i turisti nel Portogallo Centrale, soprattutto d’estate e nei mesi più caldi, sono i campeggi sull’Oceano Atlantico, anche se sono numerose le strutture all’aria aperta situate in prossimità delle montagne del Serra da Estrela Natural Park, il territorio ideale per vacanze in mezzo alla natura e per le attività sportive.

Destinazione perfetta per le vacanze al mare, il Portogallo Centrale offre alcune delle destinazioni turistiche più amate dai surfisti: le spiagge di Peniche e Nazarè, due delle località balneari simbolo della “Costa da Prata”, sono meta ogni anno degli appassionati delle onde e dei turisti alla ricerca dei paesaggi tipici dei litorali affacciati sull’oceano. Grandi spiagge di sabbia, borghi pittoreschi e divertimento sono gli ingredienti delle vacanze al mare nel Portogallo Centrale, dove degna di nota è anche Praia da Barra ad Aveiro, situata sull’estuario del Ria de Aveiro con la sua caratteristica laguna.

La costa del Portogallo Centrale è molto amata dai campeggiatori per le vacanze al mare, ma l’entroterra non è da meno in fatto di vacanze all’insegna del relax e delle escursioni in mezzo alla natura. Tra le destinazioni turistiche più importanti, la Serra da Estrela offre montagne e laghi glaciali, ma non è l’unico luogo pieno di fascino: Serra da Lousã, Serra do Açor, Serra do Caramulo e il Geopark Naturtejo di Castelo Branco sono ideali pe rgli escursionisti e per gli sportivi. Infine, una menzione particolare la merita il turismo religioso con Fatima, meta dei pellegrinaggi cattolici tra le più famose al mondo, con il Santuario di Fátima.

Centro

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.