Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Vacanze per famiglie in Italia

torna a: Home

Vacanze per famiglie in Italia

Dove vuoi andare?

torna a: Home

Vacanze per famiglie in Italia

Dove vuoi andare?

Idee di viaggio

Vacanze per famiglie in Italia

I campeggi per famiglie si distinguono per la disponibilità di servizi dedicati al divertimento dei bambini e alla loro sicurezza, durante tutte le fasi del soggiorno all’interno della struttura turistica. Disponibili sul mare, in montagna, al lago, in campagna e nei pressi delle principali città d’arte, i campeggi e i villaggi per famiglie fanno la gioia dei turisti più piccoli che in queste strutture non conoscono mai la noia, così come dei genitori che possono concedersi qualche momento in più di relax affidando i propri figli alle mani esperte delle baby sitter e dello staff dell’animazione con educatori.

All’interno di un buon camping per famiglie, infatti, non devono mai mancare servizi come il Mini Club o il Baby Club che si differenziano per l’età dei piccoli ospiti ai quali si rivolgono con attività specifiche: il Baby Club accoglie solitamente i bebè nella fascia di età 0-3 anni, mentre il Mini Club è dedicato ai bambini della fascia 3-12 anni. Campeggi e villaggi con Baby Club e Mini Club sono ormai presenti ovunque, comprese le più famose località turistiche, ma è sempre bene informarsi prima sulla disponibilità dei servizi che potrebbero risultare attivi solo in alta stagione, o con limitazioni sul numero massimo dei bambini.

Se Mini Club e Baby Club sono fondamentali per la buona riuscita delle vacanze en plein air, il campeggio per famiglie perfetto deve anche offrire altri servizi dei quali si potrebbe aver bisogno in qualsiasi momento della giornata: ristorante e bar contro i languorini improvvisi, bagni per bambini puliti e con servizi igienici su misura, piscina o parco acquatico per il divertimento assicurato e animazione per coinvolgere tutta la famiglia. Se in viaggio con la famiglia c’è anche un animale domestico, come il cane o il gatto, la dicitura “Pet Friendly” o “Dog Friendly” consente poi di usufruire di spazi dedicati dove giocare con il proprio amico a 4 zampe, comprese le Dog Beach dei campeggi sul mare, non sempre presenti nei campeggi o villaggi dove sono semplicemente ammessi gli animali. La scelta è troppo difficile? Lasciati consigliare: scegli i migliori campeggi e villaggi per famiglie tra le nostre proposte!

Vacanze per famiglie in Italia

Sei ancora in cerca di ispirazione?

Esperienze pensate per te

Le nostre proposte di vacanza in base ai tuoi interessi e alle esperienze che vuoi vivere con i tuoi compagni di viaggio.

Vedi tutte

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.