Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Jesolo

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Veneto -Venezia

Jesolo

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Jesolo

Jesolo, città veneta ricca di movimento, si trova tra la Laguna di Venezia e la foce del Piave, a pochi chilometri dalla splendida Venezia. Soggiornare in uno dei campeggi a Jesolo vi permetterà di godere appieno delle vostre vacanze: mare, divertimento, relax e cultura saranno i protagonisti delle vostre giornate.

Spiagge, sport e divertimento a Jesolo

Le spiagge di Jesolo sono il richiamo principale per i turisti che decidono di soggiornare nei camping in questa zona del Veneto. Più di dodici chilometri di sabbia finissima super attrezzati vengono incontro alle esigenze di tutti i turisti, dai più grandi ai più piccoli. La lunga spiaggia è anche caratterizzata da numerosi pontili che si protendono verso il largo del mare Adriatico e che rendono assai originale l’aspetto di questo tratto di costa. C’è anche la possibilità di praticare sport acquatici come il kitesurf, il windsurf, il skimboard e molti altri.

Tra i primi posti nell’elenco dei motivi per cui prenotare un camping a Jesolo è l’ideale per le famiglie, ci sono i parchi divertimento. Primo fra tutti Aqualandia con la sua piscina con le onde, il galeone dei pirati, gli scivoli lunghissimi e le cascate, oppure il New Jesolandia, altro vero e proprio concentrato di attrazioni che vanno dalle classiche per i bambini fino alle più tecnologiche e moderne per un pubblico giovane e non solo.

Cosa visitare a Jesolo e nei dintorni

Jesolo non è solo una splendida località di mare ma anche una città storica in cui si trovano interessanti testimonianze del periodo romano soprattutto nella Cattedrale di Santa Maria e nelle Mura antiche.

Si possono organizzare anche molte escursioni e gite nei dintorni di Jesolo, come gite a Venezia, Burano, Murano e Torcello, solo per citare le mete più conosciute.La vita serale e notturna della città è molto divertente, le strade si popolano di turisti e il blocco del traffico rende piacevole passeggiare tra le strade ricche di negozi e di locali aperti fino a tardi.

Jesolo è famosa anche per la sua importante manifestazione “Sculture di Sabbia” che si svolge dal 1997 tutte le estati tra fine luglio e inizio agosto.

Il periodo migliore per soggiornare in un campeggio o villaggio di Jesolo è senza dubbio l’estate, grazie al clima ideale per sfruttare appieno tutto quello che questa località balneare offre ai turisti, ma anche in inverno merita di essere visitata, soprattutto nel periodo natalizio grazie allo splendido Presepe di Sabbia e ai Mercati di Natale di grande richiamo turistico.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.