Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi nel Comune di Jesolo

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

glamour tent, lodge, ...

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Comune Jesolo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture.

torna a: Home -Italia

Comune Jesolo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 6 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Albatros

Veneto (VE)

Idee di viaggio

Comune Jesolo

Jesolo è una piccola località turistica vicina alla bellissima Venezia. Con le sue strutture attrezzate, la città di Jesolo garantisce al turista una meravigliosa vacanza all’insegna del relax sui suoi 15 chilometri di spiaggia e un mare limpido e cristallino. Oltre al mare, i campeggi di Jesolo offrono all’ospite la possibilità di praticare numerose attività sportive; nuoto, surf, sub, vela, sci nautico, acquascooting, paraflying e pesca d’altura sono alcuni degli sport dove l’acqua è la principale protagonista!

Colonizzata anticamente dai romani, Jesolo venne fondata sull’Isola di Equilio. Subì numerose bonifiche nel corso dei secoli, ma la più grande avvenne tra il 1920 e il 1930, in pieno periodo fascista, con l’introduzione di numerose coltivazioni e la rinascita di Jesolo come località turistica. Le valli e le Antiche Mura costituiscono una piacevole attrazione per il turista che vuole scoprire le bellezze archeologiche della città.

Non mancano antiche chiese, prima fra tutte la cattedrale di Santa Maria di Equilium. Tra i monumenti di maggiore interesse troviamo il capitello di S. Antonio da Padova e la Torre romana del Caligo. Sulla muraglia più alta della torre è posta la croce in ferro della vecchia chiesa di S. Donà, distrutta durante la Grande Guerra.
Il centro storico di Jesolo è caratterizzato da un originale campanile e dalla chiesetta di Ca’ Nani, realizzata nel 1737. Di notevole fascino è la cella campanaria di S. Giovanni Battista del 1927, che conserva la statua della Madonna di Lourdes, salvata miracolosamente dai bombardamenti del Primo Conflitto Mondiale.

Comune Jesolo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.