Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Toscana -Livorno

Portoferraio

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture.

torna a: Home -Italia -Toscana -Livorno

Portoferraio

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Acquaviva

Località Acquaviva - Isola d'Elba (LI)

Camping Village Scaglieri

Via Biodola, 1, Loc. Scaglieri (LI)

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Idee di viaggio

Portoferraio

Portoferraio, capoluogo e principale porto dell'Isola d'Elba, è anche il primo comune dell'isola per popolazione e il secondo per estensione dopo Campo nell'Elba.

Si tratta di una città dalle origini antichissime, che conserva ancora oggi un suggestivo fascino rinascimentale. Anche il periodo di esilio di Napoleone Bonaparte ha segnato in modo indelebile l’immagine dell’isola e della città. Da non perdere in tal senso la Palazzina dei Mulini con i suoi giardini panoramici a picco sul mare, la periferica Villa di San Martino e la celebre Maison Rustique con la Galleria Demidoff annessa.

Da non perdere durante il vostro soggiorno in uno dei camping village sull'isola c'è il Forte Stella, così chiamato per la caratteristica forma a stella delle sue mura. Realizzata nel 1548 su progetto di Camerini, la costruzione ospita uno dei più antichi fari d'Europa, innalzato dal granduca Leopoldo di Lorena nel 1788.

Il centro storico di Portoferraio propone, oltre che alcuni notevoli monumenti storici e religiosi, stradine a scalinata che si aprono a piazzette panoramiche, vecchie case con balconi fioriti e suggestivi angoli dove si possono incontrare personaggi locali pronti a raccontare aneddoti e curiosità sulla vita dell'isola.

All'imbocco del porto sorge la Torre del Martello, chiamata anche "Torre di Passannante" dopo che vi fu rinchiuso l'attentatore che ferì il Re Umberto I.

Molto carina, poco fuori dal centro, vi consigliamo di visitare la chiesetta di Santo Stefano alle Trane, originale per le sue particolari forme architettoniche e una delle più affascinanti chiese di epoca romanico-pisana presenti sull'isola.

Ogni anno molto atteso è il "Mercato europeo degli ambulanti" di fine maggio: per tre giorni, la città si riempie di espositori provenienti da tutta Europa con prodotti tipici di gastronomia e di artigianato.

Portoferraio

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.