Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Portoferraio Isola d'Elba

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia

Portoferraio Isola d'Elba

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Portoferraio Isola d'Elba

Portoferraio è il più importante comune dell’Isola d’Elba ed è il principale porto da cui partono e arrivano le navi da crociera e i traghetti che trasportano auto e turisti dal “continente”. In passato però non erano i traghetti ma le navi che trasportavano il ferro a fare approdo qui, essendo stata l’isola una ricca miniera per l’estrazione del ferro fin dai tempi degli etruschi e dei romani.

Situata nel versante nord, oggi la zona di Portoferraio offre quindi numerosi camping village tra il Golfo della Biodola e quello di Bagnaia, con servizi di alta qualità e attività sportive nei pressi di molte spiagge e centri abitati. Sono oltre 100 le spiagge dell’Isola, e molte le troverete nella zona di Portoferraio.Nella spiaggia de Le Ghiaie – molto amata dagli autoctoni – potrete prendere il sole su ciottoli perfettamente levigati dal mare, rotondi e bianchissimi, così come in quella di Sansone – raggiungibile solo a piedi e circondata dalle falesie a strapiombo sul mare - formata da piccoli sassi di eurite che rendono la spiaggia abbagliante e il mare color turchese.
A La Biodola invece sono la sabbia sottile e il mare ad attirare centinaia di turisti ogni giorno, mentre a La Concia una piccola scogliera e una spiaggia di sabbia e ghiaia è sosta per chi sceglie di fare una piccola gita in barca e lasciarsi cullare dalle tranquille acque del Golfo.

Non mancano piccoli centri abitati caratteristici come Bagnaia che offre spiagge libere e stabilimenti balneari attrezzati, ristoranti, bar e la possibilità di affittare anche giornalmente barche, gommoni, canoe e pedalò (oltre ovviamente a ombrelloni e lettini), Magazzini con il suo piccolo porto, San Giovanni con le sue terme, unico Centro di Talassoterapia del Mediterraneo Occidentale, e il promontorio dell’Enfola con i suoi splendidi fondali visibili anche solo con maschera e boccaglio. I fondali sono area protetta come quelli di tutto l’Arcipelago Toscano, e fare diving e immergersi ad esplorare i fondali dell’Enfola o allo Scoglietto è uno spettacolo garantito per tutti i sub, anche quelli alle prime armi. Il Golfo di Portoferraio, protetto ma ottimamente ventilato, è una zona perfetta per le scuole vela. I piatti tipici sono di mare (caciucco alla livornese, stoccafisso, seppie…) oltre alla torta di ceci, (o cecina, la classica farinata) e la schiaccia briaca, dolce tipico elbano che vede tra gli ingredienti dell'impasto il vino Aleatico dell'Elba, che potrete gustare anche in piccole trattorie aperte tutto l’anno e frequentate dagli isolani, a garanzia della loro qualità, che con la loro simpatia contribuiranno sicuramente a farvi amare quest’isola.

Portoferraio Isola d'Elba

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.