Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Isola d'Elba

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Isola d'Elba

Dove vuoi andare?
Cerca tra 23 strutture.

torna a: Home -Italia

Isola d'Elba

Dove vuoi andare?
Cerca tra 23 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Arrighi

Toscana (LI)

Campeggio Laconella

Toscana (LI)

Campeggio Tallinucci

Toscana (LI)

Camping Reale

Toscana (LI)

Campeggio Mario

Toscana (LI)

Campeggio Canapai

Toscana (LI)

Camping Croce del Sud

Toscana (LI)

Camping il Lido

Toscana (LI)

Camping le Calanchiole

Toscana (LI)

Camping Ville degli Ulivi

Toscana (LI)

Idee di viaggio

Isola d'Elba

L’Isola d’Elba, la più grande dell’Arcipelago Toscano, è considerata una delle maggiori isole di richiamo turistico mondiale. Famosa per le sue miniere, l’Isola d’Elba è stata di dominio ligure, greco, etrusco, e romano per molti secoli.

Gli sportivi più avventurosi potranno scegliere attività come escursioni, trekking, scuole di sub, corsi di vela, windsurf, o per i più “spericolati”, l’occasione di affittare una canoa per esplorare gli “angoli nascosti” dell’Isola.

L’Isola d’Elba fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d’Europa. Poco lontano dai villaggi dell’Isola d’Elba possiamo raggiungere comodamente alcune piccole cittadine dell’Arcipelago Toscano.

Portoferraio, principale centro portuale dell’Elba, è uno dei più antichi comuni dell’isola ed è anche la sede del celebre Giardino Botanico dell’Ottone: sorto nei primi anni del ‘900, conserva moltissime piante esotiche, frutto degli esperimenti di adattamento al clima elbano.

Capoliveri è nota come Caput Liberum ed è il cuore della regione mineraria elbana. Caratterizzata da numerose spiagge e calette, costituisce una delle principali mete turistiche della zona. Qui troviamo il Santuario della Madonna delle Grazie, edificato nel XVI sec, dove si conserva, al centro dell’Altare Maggiore, un “olio su tavola” di piccole dimensioni, chiamato della “Madonna del Silenzio”, opera di Venusti.

Rio nell’Elba è un piccolo borgo che conserva gelosamente il suo aspetto “medievale” con vicoli stretti, piazzette minuscole e balconi fioriti. Distrutto e ricostruito più volte, Rio nell’Elba rappresenta il cuore minerario dell’Elba. In fondo al paese si trovano gli unici lavatoi pubblici dell’Elba, scavati nella pietra. In passato, il paese era ricco di mulini ad acqua, che servivano per la macina del grano e che fino agli anni Cinquanta erano funzionanti.

L’isola di Capraia è costituita da un ambiente selvaggio, dominato prevalentemente dalla macchia mediterranea. Le coste sono scoscese a occidente e più dolci a oriente, dove si trova un piccolo lago naturale alimentato dalle piogge. Ricca di scogliere vergini, l’Isola di Capraia comprende un’unica baia sabbiosa chiamata Mortola. Conosciuta da Greci e Romani, il suo nome deriva dalla presenza della capra selvatica che in passato viveva sull’Isola. L’isola di Capraia, la terza per grandezza dell'Arcipelago, e l’unica isola dell’Arcipelago di origine vulcanica.

Isola d'Elba

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.