Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi nelle Marche

Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Marche

Dove vuoi andare?
Cerca tra 107 strutture.

torna a: Home -Italia

Marche

Dove vuoi andare?
Cerca tra 107 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Hai già chiara la destinazione?

Le località in evidenza per le tue vacanze

Trova i camping e i villaggi nella località turistica dove vuoi trascorrere la tua prossima vacanza.

Idee di viaggio

Marche

Una nuova formula per fare camping nelle Marche

Forse il fenomeno è passato inosservato agli occhi di chi, da tempo, ha scelto di trascorrere le proprie vacanze in hotel ritenendo troppo scomodo e spartano il campeggio ma ormai, nelle Marche, i campeggi non hanno nulla da invidiare, in quanto a comodità e servizi, ai migliori alberghi della zona. Sia per passare l'estate lungo la zona costiera, sia per visitare le città d'arte o la natura dei monti Sibillini, i villaggi delle Marche offrono un'accoglienza adatta e diversificata per adulti e bambini.

Attività, spazi e attrezzature riservate ai più piccini, possibilità di praticare diversi sport, servizi igienici con ogni genere di comfort, spiagge private e tanto altro sono le promesse dei camping nelle Marche. Tutto questo, associato alla bellezza, all'ospitalità e alla buona gastronomia regionale, sapranno come rendere indimenticabile la vacanza al turista di ogni età.

Campeggi nelle Marche: la riviera del Conero

Lungo la riviera del Conero, nelle Marche, i campeggi sembrano quasi giardini botanici che, tra palme e profumati eucalipti, permettono di conservare il piacere di una vacanza a contatto con la natura ma resa particolarmente confortevole da impeccabili servizi igienici riscaldati e dotati di acqua calda, ristoranti affacciati sul mare, discoteche e aree riservate ai bambini che apprezzeranno anche le spiagge con sabbia finissima dei villaggi nelle Marche.

La limpidezza delle acque, tra l'altro, ha permesso a Grottamare di ottenere ripetutamente il riconoscimento della Bandiera Blu. Sempre restando lungo questa riviera delle Marche, i villaggi di Porto Recanati, Numana, Scossicci, San Michele e altre località balneari offrono anche bungalow con giardini privati arredati con sedie a sdraio, ombrelloni e tavolini e camere di fronte al mare dotate di servizi, angolo cottura attrezzato e televisore. Vengono programmati spettacoli serali, giochi, gite a cavallo o in mountain bike, scuole di vela o di canoa per raggiungere la deliziosa caletta "Delle due sorelle". I bambini avranno modo di divertirsi nei baby club, nelle piscine con acquascivolo e nelle sale video per vedere un film insieme ai genitori. I ragazzi, a loro volta, potranno passare la serata in una delle tante discoteche della riviera.

Fermo, Monti Sibillini e Urbino: campeggi nelle Marche per tutti i gusti

Fare camping nelle Marche è un buon modo per unire natura e cultura. Sostando nella zona di Urbino, rinascimentale gioiello delle Marche, i villaggi, quasi tutti attrezzati con lavanderia, asciugatrice, assistenza medica e vigilanza notturna, sono dotati di minimarket in cui acquistare i prodotti locali, di pizzerie e di campi sportivi.

I campeggi delle Marche, sempre ben collegati, permettono di raggiungere facilmente il centro di Urbino, cittadina di rara bellezza. La piazza del Rinascimento, con la maestosità del Palazzo Ducale, è un luogo senza tempo in cui ancora si coglie la presenza del Duca di Montefeltro. La pinacoteca, gioia per gli appassionati d'arte, conserva fra le sue mura i più bei capolavori di Raffaello e di Piero della Francesca. Le tante botteghe artigiane di lavorazione di ceramica invogliano a portarsi a casa un raffinato souvenir e a passeggiare fra le stradine rinascimentali gustandosi una crescia, tipica piadina locale.

I villaggi delle Marche nella zona di Fermo e dei Monti Sibillini, sono ideali per assistere insieme a tutta la famiglia allo spettacolare Palio dell'Assunta, il più antico di tutta Italia, ma anche per visitare le grotte di Frasassi. I più sportivi potranno invece cimentarsi nel percorso, con sentiero attrezzato, che si snoda all'interno dell'area floristica del Cugnolo. A fine gita, una volta tornati al camping, i turisti potranno rilassarsi al solarium prima di assaporare una tranquilla cenetta al ristorante del villaggio.

Marche

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.