Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Sirmione

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Lombardia -Brescia

Sirmione

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Sirmione

Sirmione è una di quelle cittadine in cui non ci si annoia e per la sua bellezza il poeta Catullo la definì “Perla del Garda”. Passare le vostre vacanze in uno dei campeggi in questa località sul Lago di Garda lombardo può rivelarsi un’esperienza unica e affascinante.

Attrazioni culturali e naturalistiche di Sirmione

Se prenotate uno dei campeggi a Sirmione potrete godervi vacanze di relax ma avrete anche la possibilità di visitare le molte attrazioni culturali e naturalistiche di questo luogo fantastico sul Lago di Garda. Tra le prime attrazioni da nominare c’è il Castello Scaligero, il punto d’accesso della città di Sirmione. Maestoso e imponente fu costruito verso l’ottavo secolo probabilmente sopra resti romani ed è oggi uno dei castelli più completi e meglio conservati d’Italia. Da visitare ci sono anche l’isola dei Conigli, disabitata, ricca di natura rigogliosa e davvero molto fotogenica e l’isola del Garda, isola privata caratterizzata da una bella villa in stile gotico veneziano con i classici archi e merletti, entrambe facilmente raggiungibili con una delle barche messe a disposizione dei turisti. Anche le cosiddette Grotte di Catullo meritano la vostra attenzione, soprattutto per la vista meravigliosa sul lago.

Le spiagge e relax a Sirmione

La spiaggia “Jamaica Beach” è una delle più famose e conosciute di tutto il Lago di Garda lombardo. Caratterizzata da lastroni di pietra che affiorano, questa conformazione permette di passeggiare e fare il bagno nelle basse acque del lago adatte soprattutto per chi è in vacanza con bambini. Altre spiagge degne di nota sono la spiaggia delle bionde, attrezzata per le esigenze di ogni turista, il Lido di Laguna e il Lido Brema, entrambe a ingresso libero ma attrezzate e la spiaggia di Punta Grò, oasi naturale molto caratteristica e alla portata di tutti. Se volete concedervi un po’ di relax non c’è nulla di più indicato di una sosta alle famose Terme di Sirmione. Tra getti d’acqua, idromassaggi, saune e acque sulfuree il relax è assicurato. Se andate in tarda giornata avrete anche la possibilità di ammirare il tramonto sul Lago di Garda immersi nella piscina di acqua calda.

Piatti tipici di Sirmione

Il prodotto su cui si basa la cucina del lago di Garda è il pesce di lago e qui si possono pescare circa quaranta diverse specie ittiche diverse, per lo più autoctone. La specie più pregiata è il carpione ma ci sono anche l’alborella, la trota lacustre, il Coregone e il luccio. Alcuni piatti tipici di Sirmione, che potrete gustare anche nei ristoranti dei campeggi in cui soggiornate, sono le tagliatelle alla trota e asparagi, il risotto alla tinca, i bigoli con le sarde, la pasta al persico, il carpaccio di trota, la cassata gardesana con olio extravergine di oliva.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.