Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi La Spezia

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Liguria

La Spezia

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

La Spezia

Camping in provincia di La Spezia

La provincia di La Spezia è un territorio caratterizzato da un'ampia varietà di proposte, basata su siti di interesse turistico unici, e di conseguenza anche in termini di strutture ricettive, fra cui campeggi e villaggi. Questa zona vanta una cospicua presenza di turismo balneare, soprattutto in località come Lerici e Porto Venere, Marinella di Sarzana, e nella riserva marina della Palmaria e delle Cinque Terre. Qui l'accesso al mar Ligure è tipicamente caratterizzato dalle costiere rocciose, a picco sulle acque marine. Queste costiere di roccia sono la fonte del turismo ambientale, il quale vanta una rete escursionistica unica a livello europeo, per le sue aree panoramiche sul Golfo e sulla Riviera. Numerosi sono i campeggi nei dintorni di La Spezia, dove poter trovare alloggio per qualche notte o trascorrere invece una tranquilla vacanza a contatto con la natura e con la realtà marinara del territorio. Questi camping e villaggi offrono tanti tipi di servizi e sono ubicati in località strategiche per andare alla scoperta della provincia. Fra queste località ricordiamo Deiva Marina, Ameglia, Castelnuovo Magra, Sarzana, Lerici e Levanto.

La Riviera e le Cinque Terre

Le celeberrime Cinque Terre (da Riomaggiore a Monterosso) e la cosiddetta Riviera di levante (da Levanto a Deiva Marina) sono le destinazioni turistiche più gettonate della provincia di La Spezia. Le Cinque Terre sono state dichiarate patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Qui la natura, con il Parco Nazionale e Marino delle Cinque Terre, si svela in tutta la sua bellezza: paesaggi di colline a strapiombo sul mare, cinque antichi e incantevoli borghi incastonati fra le rocce, e numerosi terrazzamenti a picco lungo la costa. Il modo migliore per visitare le Cinque Terre è percorrere l'itinerario di sentieri che collegano i cinque borghi, da cui godere viste mozzafiato. Il sentiero più noto delle Cinque Terre è la cosiddetta “Via dell’Amore”, così denominata proprio per lo scenario suggestivo e alquanto romantico. La Riviera spezzina comprende località come Porto Venere, Lerici, Sarzana, Levanto e Varese Ligure, dove splendide spiagge e graziose calette si affacciano su uno dei mari più limpidi del Mediterraneo.

Fra arte e natura in provincia di La Spezia

Soggiornare in uno dei campeggi vicini a La Spezia si rivela un'ottima scelta per tutti coloro che desiderano vivere quel felice connubio fra arte e ambiente, che il territorio spezzino sa offrire. Fra le attrattive naturalistiche di maggior rilievo segnaliamo il Parco di Monte Marcello, con la sua fitta macchia mediterranea, la Valle della Magra e la Valle del Vara, i polmoni sempreverdi dell’entroterra spezzino. Nella Valle del Vara si trovano anche interessanti e piccoli borghi, ricchi di tradizioni e di testimonianze artistiche.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.