Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Abruzzo -Teramo

Roseto degli Abruzzi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture.

torna a: Home -Italia -Abruzzo -Teramo

Roseto degli Abruzzi

Dove vuoi andare?
Cerca tra 9 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Villaggio Campeggio Europa

Via del Mare, 13 Cologna Spiaggia (TE)

Campeggio La Playa

Via Makarska, Lungomare Nord (TE)

Campeggio Nino

Via del Mare Nord, Fraz. Cologna Spiaggia (TE)

Idee di viaggio

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è una cittadina in provincia di Teramo, in Abruzzo, che richiama ogni anno visitatori grazie alle sue splendide spiagge da Bandiera Blu sulla costa adriatica. Situata a nord della foce del fiume Vomano, Roseto degli Abruzzi è formata da una “parte bassa”, meta estiva molto ambita grazie alla sua splendida spiaggia conosciuta anche come "Lido delle Rose" e insignita del titolo della Bandiera Blu dal 1999, una parte più antica, conosciuta come Montepagano, dalle origini medievali, e da un nucleo costiero che ha iniziato il suo sviluppo verso la metà dell'800 con il nome di "Rosburgo", cioè "Città delle Rose".

Il Lungomare di Roseto degli Abruzzi, ricco di ristoranti, bar e locali, offre grandi opportunità di svago, relax e divertimento ai turisti e agli abitanti del luogo. Da visitare c'è la bella Chiesa di Santa Maria Assunta (ex Chiesa di Santa Filomena), risalente ai primi del ‘900 con al suo interno un caratteristico altare in terracotta e il dipinto del pittore rosetano Pasquale Celommi dal titolo “La Sacra famiglia”. Da non perdere anche la Villa Mazzarosa Devincenzi, edificio dei primi del '900 dove il Senatore Giuseppe Devincenzi, politico e agronomo, costruì il suo laboratorio di sperimentazione agraria. Si può visitare entrando all'interno della Riserva naturale del Borsacchio, altra attrazione imperdibile. Si tratta di un'area protetta caratterizzata dalla suggestiva presenza di dune e di macchia mediterranea, attrazioni amate soprattutto dai turisti capaci di apprezzare gli spazi selvaggi all’aria aperta.

Roseto degli Abruzzi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.