Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Abruzzo -Teramo

Giulianova

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture.

torna a: Home -Italia -Abruzzo -Teramo

Giulianova

Dove vuoi andare?
Cerca tra 7 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Golden Beach

Lungomare Zara nord (TE)

Nuovo Centro Turistico Holiday

Lungomare Zara,127 (TE)

Campeggio Oasi

Lungomare Zara, 131 (TE)

Camping Tam Tam

Lungomare Rodi Sud (TE)

Camping Carouan

Lungomare Zara Nord (TE)

Idee di viaggio

Giulianova

Giulianovaè una città in provincia di Teramo, in Abruzzo, tra i comuni più grandi della riviera adriatica abruzzese. E' composta da un nucleo storico che sorge in collina e da un lido che si affaccia sul mare. Oltre che come centro balneare costituito da un'ampia spiaggia di sabbia fine costeggiata da un lungomare verdeggiante, Giulianova, città di origine romana, è anche un luogo ricco di tesori artistici inattesi. Tali tesori si concentrano soprattutto nella parte alta ed il consiglio è quello di visitarli tutti!

Da non perdere c'è il Duomo di San Flaviano, simbolo della città, che, grazie alla sua cupola originariamente coperta di tegole di maiolica azzurro-verde che rendevano la chiesa ben visibile anche dal mare, in passato rivestiva un’importante funzione urbanistica. L’interno è molto suggestivo, con le sue linee classiche e il pozzo di luce proveniente dai resti delle antiche mura che cingevano la città. Molto bello è anche il Santuario della Madonna dello Splendore, luogo di culto dove ogni anno i cittadini celebrano l’apparizione della Vergine avvenuta nel 1557. Il consiglio è quello di visitare anche il Polo Museale Civico e la Chiesa di Santa Maria a Mare, la più antica di Giulianova, risalente al XII secolo. Più volte restaurata e trasformata nelle forme, si distingue per la sua facciata in cotto e impreziosita dal magnifico portale dell’inizio del XIV secolo caratterizzato dalla presenza di diciotto formelle finemente incise.

Molto caratteristici della città di Giulianova sono anche i cosiddetti “caliscendi”, strutture in legno installate lungo il molo del porto vecchio, utilizzati per la pesca e che costituiscono i tradizionali luoghi di ritrovo per cittadini e turisti e meta ideale per romantiche passeggiate. Da non perdere c'è anche il Kursaal, edificio storico che sorge nella parte inferiore della città e che rappresenta un albergo di prestigio, oggi adibito a sala convegni.

Se camminate sul lungomare monumentale, caratterizzato da colonne in travertino terminanti con lampioni, vi imbatterete in splendidi edifici Liberty come la Villa Paris-Costantini e la Villa Gasbarrini, e potrete ammirare l'imponente Colonia Maltoni-Mussolini, eretta nel 1936 per ospitare uno dei centri marini dell'Istituto Nazionale di Assistenza Magistrale.

Giulianova

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.