Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Portogallo

Nord

Dove vuoi andare?
Cerca tra 12 strutture.

torna a: Home -Portogallo

Nord

Dove vuoi andare?
Cerca tra 12 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Nord

I campeggi e i villaggi turistici nel Nord del Portogallo consentono di scegliere tra le vacanze sulle spiagge dell’Oceano Atlantico, la scoperta di un entroterra dalla natura rigogliosa e i tour delle città d’arte come il capoluogo Oporto, Braga e Guimarães. Di grande richiamo per le vacanze estive nella regione del Nord sono sicuramente le località balneari e le spiagge, facilmente raggiungibili anche dal capoluogo: Praia de Matosinhos e Praia do Molhe sono le spiagge cittadine di Oporto e, come tali, dispongono di collegamenti con i mezzi pubblici da e per il centro. Sempre tra le spiagge di Oporto, meritano una citazione anche Praia da Luz, Praia do Carneiro e Praia dos Ingleses.

Scegliere i campeggi situati lungo la costa atlantica dei dintorni di Oporto è garanzia di relax e divertimento, ma è anche una soluzione intelligente per visitare l’affascinante “città dei Ponti”, così chiamata per i 6 ponti che collegano le rive del fiume Douro che attraversa l’area urbana. Insieme ad offrire panorami di grande fascino, i ponti stessi sono delle attrazioni turistiche: il ponte ferroviario Maria Pia di Gustave Eiffel e i ponti stradali Dom Luís I e Arrábida sono tra i simboli della città. Città del vino porto, un prodotto tipico della valle del fiume Douro, Oporto offre ai turisti la possibilità di scoprirne la produzione nelle cantine storiche, magari dopo una visita ai monumenti e ai luoghi simbolo della città: il Quartiere della Ribeira, la Chiesa di San Francesco, la cattedrale Sé do Porto, la stazione di São Bento e il Mercado do Bolhão.

I campeggi nella regione del Portogallo del Nord non sono solo ideali per visitare Oporto, ma anche le altre città più famose della regione. A nord del capoluogo, non distante dal confine settentrionale con la Galizia (Spagna), la città universitaria di Braga si distingue, come la vicina Guimarães, per essere una delle più antiche del Portogallo. Se i monumenti delle città incantano, il Nord del Portogallo seduce i turisti anche per la natura delle montagne e dei parchi naturali: consigliate sono le escursioni nel Parque Nacional Peneda-Gerês, nel Parque Natural de Montesinho e nel Parque Natural do Douro Internacional.

 

Nord

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.