Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Portogallo

Madeira

Dove vuoi andare?

torna a: Home -Portogallo

Madeira

Dove vuoi andare?

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Madeira

I campeggi e i villaggi turistici della regione di Madeira accolgono i turisti in un paradiso nascosto del Portogallo, un meraviglioso arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa del Marocco e a nord delle isole Canarie. Caratterizzato da un clima mite tutto l’anno, ideale per le vacanze al mare, l’arcipelago di Madeira vanta due isole principali, dove si concentrano le strutture ricettive: l’isola di Madeira con il capoluogo Funchal e la più piccola Porto Santo. L’arcipelago si completa poi con le isole di Ilhéu Chão, Deserta Grande e Bugio, appartenenti a loro volta all’arcipelago di Desertas, alle quali si aggiungono le due isole minori che prendono il nome di Isole Selvagge.

Ancor più selvagge delle Azzorre, le isole della regione di Madeira si distinguono per la natura selvaggia che offre l’opportunità di abbinare incredibili escursioni in mezzo alla natura, con sentieri che offrono panorami incredibili, alle giornate in spiaggia con il mare cristallino. Considerata l’origine vulcanica, l’arcipelago di Madeira si distingue per l’irregolarità del terreno delle isole: non facili da esplorare, per i continui saliscendi, le isole regalano però sensazioni e ricordi straordinari a chi decide di fare trekking tra levadas e veredas di Madeira, ovvero i sentieri che costeggiano rispettivamente i canali d’acqua e le zone interne.

Se le spiagge vere e proprie sono poche e nemmeno toppo accessibili, i tour organizzati in barca o i consigli degli abitanti del posto vi aiuteranno a trovare il lido giusto per rilassarvi e fare un bagno nell’Oceano Atlantico. In alternativa, le vacanze a Madeira offrono l’opportunità di esplorare le isole minori e le città, come il capoluogo Funchal con il suo incredibile patrimonio architettonico, ma anche di rilassarsi nei centri termali o di partecipare agli eventi che vanno in scena tutto l’anno per celebrare le tradizioni locali e l’enogastronomia. Assolutamente da provare è il vino liquoroso Madeira, una delle specialità del posto che vengono esportate in tutto il mondo.

 

Madeira

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.