Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Portogallo

Alentejo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture.

torna a: Home -Portogallo

Alentejo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Alentejo

I campeggi e i villaggi turistici dell’Alentejo offrono un’esperienza tra mare e natura del Portogallo, in quanto diffusi su tutta l’area che si estende dalla regione di Lisbona all’Algarve, occupando i territori che vanno dalla costa atlantica fino al confine con la Spagna. La maggiore concentrazione di campeggi dell’Alentejo si registra lungo il litorale che, come per l’Algarve occidentale, è caratterizzato dall’alternanza tra scogliere impervie a picco sul mare e calette di sabbia di grande fascino. I campeggi sul mare dell’Alentejo sono tra i più amati dai surfisti che, in queste strutture, trovano servizi a loro dedicati e l’accesso al mare dalle condizioni ideali, anche se no mancano le opportunità per delle vacanze più tradizionali.

Partendo da nord, la prima vera città sul mare dell’Alentejo è il capoluogo Sines, un pittoresco borgo di pescatori che nel corso degli anni + riuscito a riconvertirsi al turismo, grazie alla bellezza delle sue spiagge e a punti d’interesse come il castello medievale, il museo di Vasco da Gama e il Museu Arqueológico. Da Sines al confine con l’Algarve, attraverso il Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina, è un continuo susseguirsi di spiagge incantevoli e natura a tratti selvaggia. Da segnalare sono le spiagge di Porto Covo, come la bellissima Praia Grande e Praia Da Ilha Do Pessegueiro sull’omonima isola, ma anche Praia De Aivados e Praia Do Malhão, accessibili durante i periodi di bassa marea. Alla foce del fiume Mira si trova poi Praia Das Furnas, ideale per chi decide di sostare a Vilanova De Milfontes, mentre più a sud i paesaggi costieri cominciano a farsi più aspri, meno accessibili ma con scorci straordinari: Praia Do Tonel e Praia De Zambujeira, nella città di Zambujeira Do Mar, sono due delle spiagge da non perdere, prima di entrare in Algarve.

I campeggi dell’entroterra dell’Alentejo offrono invece l’opportunità di esplorare la natura rigogliosa di questa regione, dove si alternano coltivazioni e zone più selvagge, per rilassarsi o per escursioni a piedi o in mountain bike. I campeggi sono solitamente dotati di piscina e sono una valida scelta per esplorare luoghi come il Serra de São Mamede Natural Park nel distretto di Portalegre, ma anche città quali Elvas e Évora con il loro mix di storia, paesaggi ed enogastronomia.

Alentejo

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.