torna a: Elenco News

Una cosa che amo del campeggio è…

  2018-10-23

Abbiamo lanciato un sondaggio sulla nostra pagina facebook di campeggi.com chiedendo quale fosse la caratteristica più amata della vita in campeggio. Le risposte che ci sono arrivate sono state davvero molte e rappresentano in buona parte uno spaccato delle preferenze e delle abitudini dei campeggiatori.

La risposta più ricorrente è quella che vede nella bellezza del campeggio la possibilità di vivere la vacanza immersi nella natura in libertà, nonostante, si sa, alcune regole vadano seguite anche nei campeggi. Sicuramente, però, la vita en plein air prevede maggior possibilità di vivere senza troppe limitazioni e regala quel senso di libertà che piace praticamente a tutti! Questo concetto è ben espresso da chi scrive “quello che amo del campeggio è la possibilità di liberarmi dall'orologio e di fare ciò che mi va quando mi va”.

Anche la sensazione di avventura e di “vita selvaggia” è uno dei motivi principali per cui i turisti amano i campeggi, così come la tranquillità con cui vengono affrontate le vacanze anche con i figli. I genitori si sentono più tranquilli nei campeggi che in altre strutture turistiche perché i loro figli possono divertirsi e sentirsi liberi a loro volta nei baby e mini-club con gli animatori che si prendono cura di loro.

Bello anche il concetto di condivisione che emerge in molte delle vostre risposte, così come anche quello della sicurezza: vivere le vacanze in un campeggio vi fa sentire “protetti”.

Ci sono state anche risposte “poetiche” come “quello che amo del campeggio è il rumore della pioggia che batte sulla tenda di notte”, oppure “svegliarsi presto la mattina per vedere il sole “uscire” dal mare”.

Se volete contribuire anche voi con un commento al post di facebook potete farlo da qui, mentre, se ancora non avete provato l’emozione di vivere le vostre vacanze in un campeggio, qui troverete l’elenco delle strutture a vostra disposizione, altrimenti continuate a trascorrere le vostre vacanze in camping perché, in effetti, i vantaggi sono davvero molti…

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.