torna a: Elenco News

Riviera romagnola, campeggi per rilassarsi e divertirsi

  2018-03-06

Molte famiglie e molti giovani scelgono di trascorrere le proprie vacanze in uno dei campeggi sul mare della Riviera Adriatica e Romagnola perché questa zona d’Italia permette agli adulti di rilassarsi nelle strutture super attrezzate, e ai giovani di divertirsi negli innumerevoli locali notturni.

La Riviera Romagnola, conosciuta da tutti come la patria del divertimento, si affaccia sul Mar Adriatico lungo oltre 90 chilometri di costa partendo dalla foce del fiume Reno fino al promontorio di Gabicce Monte in provincia di Pesaro-Urbino.

Le località più visitate sono Lido di Classe, stazione balneare a pochi chilometri dalla città d’arte di Ravenna e dal parco divertimenti Mirabilandia, Gabicce Mare, al confine con le Marche, Bellaria, in posizione strategica e ben collegata a città come Ravenna, Bologna e Urbino, Cesenatico, tra Rimini e Ravenna è una delle mete turistiche più famose dell’Emilia Romagna con il suo Museo della Marineria (unico museo galleggiante d’Italia), Cattolica, città molto curata ed elegante, con numerosi viali alberati, negozi, locali ed il porto turistico, Riccione, con il suo famoso parco acquatico Aquafan e Rimini, con la proverbiale vita mondana e il Delfinario che tanto piace ai più piccoli.

Oltre alle discoteche e ai locali alla moda, la Romagna è conosciuta anche per le feste in spiaggia e per gli eventi che coinvolgono tutta la costa, come ad esempio la Notte Rosa, conosciuta anche come “Capodanno dell’estate” sulla Riviera Adriatica.

Se si volessero fare delle escursioni partendo da uno dei molti campeggi per famiglie sulla costa adriatica, per chi volesse alternare le giornate di relax a momenti di attività fisica, basta spostarsi verso l’entroterra, dove le antiche rocche malatestiane, cittadine medievali, città storiche e luoghi d’arte si apriranno alla vostra curiosità.

La Riviera Romagnola vanta anche un patrimonio gastronomico invidiabile ed è quindi impensabile non assaggiare i prodotti tipici della zona. Regina delle tavole è la piadina, dolce o salata che sia, è sempre gustosa. Anche i cappelletti in brodo e il fritto misto di pesce sono da prendere in considerazione!

A questo punto non vi resta che preparare le vostre valige e partire per una vacanza nella meravigliosa Riviera Romagnola.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.