torna a: Elenco News

Camping village in Emilia Romagna: città d'arte per tutti i gusti

  2022-08-09

L'Italia è un paese ricco di bellezze, ma se soggiornate in uno dei camping village dell'Emilia Romagna scoprirete, intanto, quante ne raccoglie questa splendida regione. Da queste parti si può facilmente passare dall'erudita Bologna, alla più giocosa e affascinante Ravenna. 

Il capoluogo della regione, Bologna, è la prima meta che consigliamo di visitare. Con un bel paio di scarpe comode, potete visitare la città interamente a piedi. Da non perdere assolutamente la Torre degli Asinelli, Piazza Maggiore, la fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio, con la sua facciata rigorosamente incompiuta.

Se invece soggiornate in uno dei camping a Brisighella, sappiate che questo è uno dei borghi più belli d'Italia, quindi è imperdibile! È ricco di architettura, costruito sui famosi tre colli e conosciuto per i suoi musei e per la splendida grotta Tanaccia.

Chi non è mai stato a Ravenna, “la città dei mosaici”, deve assolutamente rimediare al più presto. Ci sono molti camping village a Ravenna che vi permetteranno di abbinare ad una vacanza rilassante in mezzo alla natura le visite culturali della città che, storicamente, è la più rilevante dell'intera regione. Dal 1996 i suoi monumenti fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco: Piazza del Popolo è imperdibile e il Duomo rappresenta uno dei migliori luoghi di culto d'Italia. A Ravenna si può trovare di tutto: musei, teatri, infrastrutture e arte. E poi, cosa più importante di tutte, buon cibo e belle persone.

Un'altra città da non perdere è Parma con il suo Battistero, la famosa Certosa, il Palazzo Ducale, e il Teatro Regio. Queste sono solo alcune delle attrazioni della città e, elemento da non sottovalutare, sappiate che ormai da anni è descritta come una delle città più vivibili al mondo.

Per chi vuole trascorrere le proprie vacanze al mare, magari con la famiglia, l'ideale sono i campeggi e villaggi a Rimini, l'epicentro della vita mondana dell'intera regione, ma anche con spiagge super attrezzate per i bambini e gli adulti indistintamente.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.