torna a: Elenco News

Campeggi per famiglie: i 6 servizi che fanno la differenza

  2018-02-12

L’organizzazione delle vacanze in famiglia richiede tempo e una buona dose di esperienza, in quanto si tratta di creare un delicato equilibrio tra le esigenze dei grandi e dei bambini. Se camping e villaggi offrono una naturale propensione al divertimento per i turisti di tutte le età, ci sono però delle caratteristiche ben precise che distinguono i campeggi per famiglie da tutti gli altri: dalla presenza del parco acquatico interno al servizio di animazione con Mini Club e Baby Club, fino alle sistemazioni originali. Andiamo allora a scoprire i 6 servizi che fanno la differenza tra un campeggio tradizionale e un camping per famiglie.

1) Parco acquatico interno: la garanzia per il divertimento di tutta la famiglia. Sempre più diffusi nei campeggi e villaggi di buon livello, anche quelli situati vicino al mare, i parchi acquatici interni offrono molto più di una semplice piscina, grazie a giochi che spaziano dagli scivoli d’acqua ai toboga, fino agli spray park, senza dimenticare le vasche idromassaggio che fano la gioia dei genitori nei momenti di relax!

2) Servizio di animazione: la noia non è ammessa durante le vacanze in famiglia. Le vacanze di successo passano dai sorrisi e lo sanno bene i ragazzi che si occupano del servizio di animazione all’interno dei campeggi e dei villaggi. Giochi per i ragazzi e serate all’insegna della musica e dell’intrattenimento sono fondamentali, soprattutto se ci si imbatte in una giornata di maltempo!

3) Mini Club e Baby Club: vietato fare i baby sitter per tutto il tempo. Le vacanze devono essere tali sia per i bambini, sia per i genitori e ciò è possibile solo se all’interno del campeggio o del villaggio ci sono dei professionisti in grado di prendersi cura dei piccoli ospiti in alcuni momenti del soggiorno. Genitori, non rinunciate a qualche ora di relax, i vostri figli saranno in ottime mani e giocheranno in compagnia nel Mini Club o nel Baby Club!

4) Ristorante e market interni: mangiare fuori tutte le sere deve essere una scelta, non un obbligo. Il ristorante interno consente di trascorrere di non uscire dalla struttura, per pranzo o per cena, quando si vuole trascorrere una serata rilassante, così come il market è la soluzione ideale per spuntini fuori orario o per l’acquisto di beni di prima necessità. Per vacanze in famiglia di successo è bene avere tutto a portata di mano!

5) Spa e centro benessere: a volte, sono i servizi non necessari a ricordarci che siamo in vacanza. Una buona vacanza in famiglia è anche quella in cui i genitori riescono a ritagliarsi qualche ora per sé stessi e, mentre i bambini giocano sicuri al Mini Club o al Baby Club, possono concedersi il relax della SPA e del centro benessere. Scegliere un campeggio o un villaggio con la SPA e il centro benessere non è un atto di egoismo, ma un modo piacevole per ricaricare le batterie!

6) Sistemazioni originali: esistono sistemazioni nei campeggi e villaggi in grado di stupire grandi e bambini. Case sull’albero, chalet in legno, alloggi a forma di botte o di fungo, casette rosa griffate Hello Kitty e chi più ne ha, più ne metta: scegliere i campeggi con sistemazioni originali, senza optare per il Glamping, offre la possibilità di vivere esperienze straordinarie, anche quando si ritorna all’alloggio dopo una lunga giornata di divertimento!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.