Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Aosta

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Valle d'Aosta

Aosta

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Aosta

Campeggi in provincia di Aosta

Aosta è il capoluogo della Valle d'Aosta, piccola regione prevalentemente montuosa confinante con la Svizzera e la Francia. I campeggi in Val D'Aosta sono particolarmente adatti per coloro che vogliono praticare gli sport invernali: tra le località più celebri della provincia c'è Courmayeur, uno dei centri sciistici più celebri e vivaci dell'arco alpino. Le moderne attrezzature presenti permettono di praticare anche attività meno tradizionali, come lo snowboard e gli sport di squadra sul ghiaccio. Anche i villaggi turistici di Morgex e La Salle si trovano vicino ad importanti impianti sciistici.

Aosta città, monumenti ed eventi

Anche la città di Aosta merita una visita approfondita. Al Museo Archeologico Regionale si possono ammirare i reperti rinvenuti nell'antica area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, una delle pochissime del Nord-Ovest Italia. Il centro urbano è inoltre costellato di tracce della dominazione romana: dall'Arco di Augusto alle porte romane, dal Teatro ai resti della cinta muraria. Tra i monumenti di epoca medievale citiamo la Cattedrale, intitolata a San Giovanni Battista e Santa Maria Assunta. A divertire i villeggianti ci pensano anche gli eventi, come la Fiera di Sant'Orso e la Bataille de reines.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.