Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Pisa

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Toscana

Pisa

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Pisa

A due passi dalla torre di Pisa

Pisa è conosciuta per la sua celeberrima torre pendente. Simbolo della città, è sicuramente la sua maggiore attrazione turistica, ma c'è molto altro da vedere. Graziosa cittadina adagiata sulle rive dell'Arno, è costruita a misura d'uomo, offre quindi molti punti d'interesse artistico e culturale, oltre ai tanti negozi dove fare shopping e locali per il divertimento serale e notturno, ecco perché è un posto davvero versatile dove andare in vacanza. Se si vuole spendere una cifra contenuta, si può soggiornare in uno dei moderni camping o villaggi turistici che sorgono nelle vicinanze della città.

Le bellezze del centro storico

Pisa è una delle più belle città d'arte d'Italia, uno dei luoghi più suggestivi dove andare in vacanza. Una delle prime cose che il turista vuole vedere è la torre, il simbolo della città e che è databile tra il XII e il XIV secolo. Caratterizzata dalla sua straordinaria pendenza a causa del cedimento del terreno sottostante, può essere visitata anche al suo interno. Il Duomo di Santa Maria Assunta è un'altra meraviglia architettonica della città, così come l'imponente Battistero di Piazza del Duomo. Da vedere anche il suggestivo Lungarno, magari passeggiando alle luci del tramonto.

Shopping in città

Spesso si decide dove andare in vacanza anche in base alle possibilità di fare acquisti. Pisa, da questo punto di vista, offre molte possibilità. I negozi sono concentrati prevalentemente lungo Corso Italia, Borgo Largo e Borgo Stretto, dove è possibile trovare non solo le grandi firme, ma anche oggetti tipici dell'artigianato locale, soprattutto pellame. Chi preferisce fare acquisti tra le bancarelle, può curiosare tra quelle disposte attorno a Piazza dei Miracoli, dove si possono trovare souvenir e oggettistica varia.

Divertimento a Pisa

Chi vuole soggiornare nei campeggi e villaggi turistici, oltre all'animazione proposta all'interno delle strutture, può trovare svago nei numerosi locali della città. Si parte dai Lungarni, dove si concentra la movida serale cittadina, magari per un aperitivo e delle chiacchierate. In Piazza Garibaldi sono situati altri rinomati locali della città, con dell'ottima musica.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.