Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Versilia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 40 strutture.

torna a: Home -Italia

Versilia

Dove vuoi andare?
Cerca tra 40 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Europa

Toscana (LU)

Camping Calatella

Toscana (MS)

Camping Bosco Verde

Toscana (LU)

Camping Del Lago e Porticciolo Ecomar

Toscana (LU)

Campeggio Dei Tigli

Toscana (LU)

Camping Viareggio

Toscana (LU)

Camping Aurora

Toscana (MS)

Campeggio Azzurra

Toscana (MS)

Campeggio Casone

Toscana (MS)

Camping Città di Massa

Toscana (MS)

Campeggio Cucciolo

Toscana (MS)

Camping Dolce Sole

Toscana (MS)

Campeggio Edera

Toscana (MS)

Campeggio Europa

Toscana (MS)

Idee di viaggio

Versilia

La Versilia, famosa zona costiera della Toscana nord-occidentale, è caratterizzata da uno dei mari più belli del luogo, con 20 km di spiaggia e camping con strutture attrezzate per ogni esigenza. Per gli amanti della natura, in Versilia sono a disposizione campeggi vicino al Lago di Massaciuccoli e tra le stupende Alpi Apuane che ospitano Parchi Naturali e incantevoli oasi protette, ma molte strutture sorgono anche nella zona costiera. Nei villaggi della Versilia è possibile praticare numerosi sport come tennis, golf, pattinaggio, windsurf, vela, canoa e lezioni di equitazione, e molti propongono attività come il birdwatching ed escursioni a piedi o in bicicletta. La Versilia “storica” è composta da quattro comuni: Pietrasanta, Forte dei Marmi, Serravezza e Stazzema. Pietrasanta venne rifondata nel 1255 dalla Repubblica di Lucca. A base ortogonale, il comune è famoso per la lavorazione artistica del marmo e oggi vanta i migliori laboratori del settore. Nella piazza principale si potranno visitare il Duomo, dove sorge la Rocca di Sala, Palazzo Moroni, sede del Museo Civico Archeologico e la Chiesa di S. Biagio.
Forte dei Marmi sorse nel XVI secolo e nel Novecento divenne una famosa località di villeggiatura grazie a scrittori e artisti che la scelsero come meta per le loro vacanze come Thomas Mann, Gabriele d’Annunzio e Eleonora Duse. In Piazza Garibaldi è possibile ammirare il Forte di Leopoldo I, dove ha sede il museo del Forte della Satira e Caricatura.
Serravezza nacque intorno all’XI secolo, quando iniziarono le attività estrattive di ferro e marmo e le cave diventarono meta di artisti come Michelangelo, Gianbologna e Vasari. L’edificio storico più importante è Palazzo Mediceo, realizzato nel 1565 da Buontalenti, oggi Biblioteca Comunale Archivio Storico, ma anche luogo dove si organizzano concerti e mostre. Interessante da vedere è certamente il Duomo di S. Lorenzo e le numerose ville liberty come Villa Henraux del XIX secolo.
Stazzema è il più piccolo comune della Versilia e ospita il Parco delle Apuane, ottimo per un soggiorno in campeggi “montani” e a stretto contatto con la natura. Nella zona di Torre di Lago Puccini si può visitare Villa Puccini, la dimora-museo del compositore e attualmente luogo di concerti di musica classica; a Massarosa, invece, si trovano le ville dove soggiornarono Paolina Bonaparte e Alessandro Manzoni.
Viareggio è conosciuta per il suo carnevale, mentre Marina di Massa è caratterizzata dallo stile liberty e dal decò; entrambe sono meta di villeggiatura che offrono camping con ottime strutture. Nelle vicinanze troviamo Carrara, considerata la capitale mondiale della lavorazione e del commercio del marmo.

Versilia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.