Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Toscana -Livorno

Capoliveri

Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture.

torna a: Home -Italia -Toscana -Livorno

Capoliveri

Dove vuoi andare?
Cerca tra 11 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!
pet friendly

Camping Lacona Pineta

Viale dei Golfi, 249, Loc. Lacona -Isola d'Elba (LI)

Camping Lacona

Viale dei Golfi, 71 - Loc. Lacona (LI)

Camping le Calanchiole

Località Calanchiole - ISOLA D'ELBA (LI)

Campeggio Laconella

Fraz. Lacona (LI)

Campeggio Tallinucci

Via del Mare, 213, Fraz. Lacona (LI)

Camping Croce del Sud

Loc Morcone (LI)

Camping il Lido

Loc. Lido di Capoliveri (LI)

Vuoi scoprire nuove mete?

Le destinazioni più richieste

Scegli la zona turistica e scopri i migliori campeggi e villaggi selezionati per te.

Idee di viaggio

Capoliveri

Capoliveri è un comune italiano sull'isola d'Elba, in provincia di Livorno. Si tratta di uno dei sette comuni presenti sull'isola e, fino al 1906, era parte integrante dell'attuale comune di Porto Azzurro.

Si trova nei vicino al Monte Calamita, si affaccia sul Mar Tirreno ed è caratterizzato da un clima mediterraneo tipico dell'intera isola: inverni miti, estati non particolarmente afose, precipitazioni contenute e concentrate soprattutto durante il periodo autunnale.

Capoliveri, con la sua Piazza Matteotti, cuore pulsante del centro, è il luogo perfetto per chi desidera conciliare una vacanza in mezzo alla natura ad una carica di storia, infatti, nonostante le sue piccole dimensioni, il paese vanta parecchi luoghi e monumenti di interesse appartenenti alle età e ai periodi più disparati. Ad esempio, imperdibile durante il vostro soggiorno in uno dei camping village sull'isola è la Chiesa di Santa Maria Assunta, di impianto romanico nonostante sia stata restaurata nel 1830 dopo i durissimi attacchi delle truppe franco-turche del 1533, così come il Santuario della Madonna delle Grazie che risale al XVII secolo.

Imperdibile è anche il Museo del Mare che si trova al di sotto della piazza principale. Qui il protagonista assoluto è il piroscafo Polluce dell’armatore genovese Raffaele Rubattino che affondò nella notte del 17 giugno 1841 a seguito di uno speronamento. Questo relitto porta con sé un carico decisamente prezioso costituito da monete d’oro e gioielli di valore.

Per gli amanti dello shopping, il centro storico di Capoliveri ospita boutique per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non solo abbigliamento da mare, souvenir e prodotti enogastronomici ma anche specialità del territorio.

Nei pressi della frazione di Naregno sorge il celebre Forte Focardo, struttura rivolta verso il canale di Piombino. A pianta quadrangolare stellata, rafforzata da quattro baluardi angolari e da due bastioni, il forte rappresenta un’imponente fortificazione che si erge su un promontorio dal quale si può dominare tutta la costa.

Capoliveri

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.