Qui inizia la tua vacanza!

Campeggi e villaggi Firenze

X
Vedi mappa
Vedi tutte le strutture

Close

torna a: Home -Italia -Toscana

Firenze

Dove vuoi andare?

Tutti i servizi della struttura

Close

Idee di viaggio

Firenze

Camping a pochi passi dagli Uffizi

Firenze è una delle città d'arte più apprezzate dove andare in vacanza. Durante tutto l'anno, sono molti i turisti provenienti da tutto il mondo per visitare le bellezze architettoniche e artistiche della città toscana. Ogni angolo del centro storico racconta una storia intensa e ricca di avvenimenti, un salotto elegante e distinto a cielo aperto dove passeggiare, fare shopping o semplicemente ammirare chiese e palazzi di grande bellezza. Nei pressi di Firenze sorgono diversi campeggi e villaggi turistici, sui colli e nelle campagne adiacenti. Questa è un'ottima soluzione per visitare la città in modo economico. I servizi e i comfort offerti dai moderni camping sono motivo di vanto di tutto il territorio.

Passeggiando in centro

Da vedere, durante una bella passeggiata, il Duomo, Santa Maria del Fiore, con la splendida cupola del Brunelleschi, col vicino campanile di Giotto e il Battistero (costruito sui resti di una struttura romana del IV secolo). I colori dei marmi sono suggestivi e creano un'atmosfera intima ed elegante. In Piazza della Signoria, con un po' d'attenzione, inciso sulla facciata del Palazzo vecchio, il profilo di Leonardo Da Vinci, che pare essere opera dello stesso artista. Suggestivo il panorama sull'Arno che si gode dal Ponte Vecchio. Con un po' di pazienza, vale la pena visitare Gli Uffizi.

Le vie dello shopping in città

Firenze è la città perfetta dove andare in vacanza se si vuole dedicare un po' di tempo allo shopping. I negozi sono distribuiti in tutto il centro storico dove si possono trovare numerosi articoli in pelle, borse, scarpe e giubbotti, anche artigianali. Se si soggiorna nei vicini villaggi, o nei campeggi, per almeno una settimana, il martedì è l'appuntamento col mercatino delle Cascine, in cui si trova veramente di tutto, anche abbigliamento vintage. Per acquistare oro e gioielli, invece, i negozi migliori sono quelli situati sul Ponte vecchio.

Divertimento e sport

Uno dei parametri per scegliere dove andare in vacanza è senz'altro l'offerta di divertimento. A Firenze è impossibile non divertirsi. Discoteche e pub attirano la movida cittadina. Naturalmente, chi non vuole stare fuori fino all'alba può optare per i numerosi pub in stile irlandese dove mangiare ottima carne (la famosa “fiorentina”) e bere birra. Se poi si vuole praticare dello sport, oltre a tanti centri d'equitazione, si trovano delle associazioni che organizzano arrampicate su parete. Numerose le piste ciclabili in tutta l'area.

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.