Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Sicilia -Trapani

San Vito Lo Capo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Italia -Sicilia -Trapani

San Vito Lo Capo

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Camping Soleado

Via del Secco, 40 (TP)

Idee di viaggio

San Vito Lo Capo

La Sicilia è da sempre meta di grande turismo soprattutto in primavera e in estate, ma non solo. Se ancora non conoscete la zona, perché non soggiornare in uno dei campeggi a San Vito Lo Capo affacciati sul Mar Tirreno per immergervi appieno nello splendido paesaggio di questa meravigliosa terra? Se scegliete uno dei camping a San Vito Lo Capo probabilmente il motivo principale è la ricerca del relax al mare, ma se volete concedervi anche qualche escursione o visita culturale, questa zona ricca di storia non vi deluderà. Da 19 anni si tiene in questa città, nel mese di settembre, l’ormai famoso “Cous Cous Fest” il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale, una festa di sapori e civiltà che celebra il Cous Cous come piatto di pace, integrazione e scambio. Questa può essere un’altra buona motivazione per scegliere di soggiornare in uno dei campeggi in questa splendida zona della Sicilia.

Spiagge di San Vito Lo Capo

La Spiaggia di San Vito Lo Capo, più volte premiata con la Bandiera Blu, è una lunga distesa di sabbia bianca ed è affascinante anche grazie alla sua posizione ai piedi dello splendido promontorio di Monte Monaco. La famosa caletta del Bue Marino è una delle spiagge più famose di questa zona turistica, si trova anch’essa vicina ai campeggi a San Vito Lo Capo ed è considerata un paradiso per la sua bellezza incontaminata. La sabbia chiara è mista a ciottoli e ghiaia, mentre il mare è limpido e trasparente. La splendida Baia Santa Margherita, invece, incastonata in un tratto di costa incontaminata, si trova alle porte della città tra Castelluzzo e Macari, le due piccole frazioni del Paese. A poca distanza c’è anche la Cala Manciana, ricca di grotte e falesie, pareti rocciose amate dagli scalatori. Tra le grotte che meritano la vostra attenzione c’è quella dell’Uzzo, che si trova a circa 10 Km da San Vito Lo Capo e rappresenta uno dei siti archeologici preistorici più importanti di tutta la regione.

Attrazioni culturali a San Vito Lo Capo

Il cuore di San Vito Lo Capo è la bellissima piazza centrale in cui si erge il maestoso Santuario-Fortezza costruito attorno alla piccola cappella dedicata a San Vito martire. Questa costruzione servì, in origine, a proteggere i numerosi fedeli dalle incursioni dei pirati che in quel periodo erano molto frequenti. Oggi al suo interno si può ammirare anche un piccolo ma interessante Museo di arredi sacri. Durante il vostro soggiorno nei camping a San Vito Lo Capo non può mancare neanche una visita alla Cappella di Santa Crescenzia, piccola struttura che si trova all’entrata della città e che in origine era nata come un tempietto islamico. Altre attrazioni da non perdere sono il vecchio faro, vicino ad una caratteristica torre circolare chiamata Torrazzo, la Tonnara di Cofano e la Tonnara del Secco.

I dintorni di San Vito Lo Capo

Chi soggiorna nei campeggi di San Vito Lo Capo per concedersi anche qualche escursione nei dintorni, a pochi chilometri dalla città si trovano zone paesaggistiche tra le più belle d’Italia. Molto conosciuta è l’incantevole Riserva dello Zingaro. Si tratta di una parte di costa lunga circa sette chilometri caratterizzata da baie, scogli appuntiti, grotte preistoriche, rapaci, ulivi e la caratteristica palma nana. Sempre nei dintorni di San Vito Lo Capo c’è il bellissimo golfo di Castellamare con la spiaggia di Guidaloca conosciuta soprattutto per la bellezza dei suoi fondali marini, e per questo frequentata soprattutto da chi ama le immersioni.

San Vito Lo Capo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.